Giorno 6: Sincronicità

In questi 5 giorni insieme abbiamo visto che avere una mente serena ci aiuta nella vita, ci guida a fare scelte intelligenti, a creare le condizioni per il successo, ad avere esperienze più piene. Una mente serena è una mente lucida perché non è soffocata; una mente serena è anche una mente che non è schiava delle abitudini e quindi può trovare soluzioni nuove ai problemi e alle sfide. Una mente serena è una mente capace di connessione, quindi di compassione e di amore; una mente serena è una mente che porta benessere al mondo.

Vediamo oggi un modo per usare questi benefici.

Tutti abbiamo piccoli o grandi desideri e sogni nel cassetto, che vorremmo realizzare e che magari ci sembrano impossibili, pensiamo che ci vorrebbe una magia, un miracolo. E se ti dicessi che c’è una tecnica per attrarre sincronicità e realizzare questa magia?

Vediamo come fare. In primo luogo è importante conoscere bene il desiderio: deve essere un desiderio del cuore, essere formulato in modo più preciso possibile, deve dare gioia e portare benessere senza causare male a niente e nessuno. Come abbiamo detto, la pratica della Mente Serena è uno strumento per la chiarezza, tra le altre cose, e quindi possiamo usarla per trovare la formula giusta per il nostro desiderio.

Abbiamo anche detto che con la Mente Serena promuoviamo la connessione. La connessione è un concetto di ampia applicazione, ma in generale possiamo dire che si tratta di una espansione della nostra coscienza, il superamento dei limiti della nostra esperienza comune. Se nel nostro credere abituale pensiamo che realizzare un desiderio sia impossibile, in uno stato di coscienza espanso oltre le limitazioni possiamo immaginare che invece una possibilità concreta ci sia. In altre parole, il campo della coscienza non conosce limiti, qui tutto è possibile.

Per accedere a questo stato di coscienza espansa, ti propongo oggi una meditazione in più, che puoi fare in qualunque momento, quando avrai formulato il tuo desiderio da realizzare, in circa 15 minuti. Questa meditazione ha 6 passaggi: i primi 4 sono basati sulla respirazione e le vibrazioni sonore e servono per il rilassamento; gli altri 2 si basano sulla visualizzazione e servono per farti sperimentare uno stato espanso. In questo stato puoi esprimere il desiderio che vuoi realizzare. Questa meditazione, se praticata regolarmente, ha anche altri effetti positivi: migliora le funzioni digestive, le funzioni polmonari e cardiovascolari, migliora il ritmo del sonno e rallenta l’invecchiamento cellulare. Provare per credere: trovati uno spazio dove raccoglierti, metti le cuffiette e segui le istruzioni che ti accompagnano nei vari passaggi.

Pratica della Mente Serena (italiano)
Soul Sync (italiano)

Lascia un commento