
“Many civilizations, many religions, many cultures have come and gone. But the pursuit of a transformed state of consciousness has remained intact in humanity throughout history.”
(Sri Preethaji e Sri Krishnaji)
Molte civiltà, molte religioni, molte culture si sono susseguite, ma la ricerca di uno stato trasformato di coscienza è rimasta intatta nella storia.
Guarda il filmato in italiano sulla pagina FB: https://www.facebook.com/sincronizzatiooacademyitalia/videos/1071189579993845/?sfnsn=scwspmo&d=n&vh=e
STORIA DI EKAM – Il fenomeno della Sfera Dorata
Ekam è la dimora sacra del grembo cosmico – Hiranya Garbha
Nel cuore di Ekam c’è un fenomeno divino, il fenomeno della Sfera Dorata, o Hiranya Garbha. Hiranya Garbha è stato menzionato per la prima volta 10.000 anni fa nel Rig Veda, la scrittura più antica del mondo. I nostri antichi hanno avuto un’esperienza mistica sull’origine dell’Universo: videro l’intero universo visibile e gli innumerevoli Lokaa nell’universo invisibile, tutti nati dal luminoso Grembo Cosmico. Questo grembo cosmico in sanscrito era chiamato Hiranya Garbha. Il Grembo Cosmico o Hiranya Garbha contiene il tutto: contiene spazio, tempo, materia, energia e coscienza. Questo Hiranya Garbha è esploso, dando vita all’Universo come lo conosciamo oggi. Di questo parla anche la teoria del Big Bang.
Il processo di creazione è l’uno che si manifesta nella molteplicità: l’uno è diventato i corpi celesti nel cielo; è diventato le varie forze della fisica come gravità, magnetismo, elettricità, spazio e tempo. È questo Hiranya Garbha che è diventato le varie forme di energia come calore, luce e suono. È da questo Hiranya Garbha che è emersa la vita. L’Universo ha ora 13,5 miliardi di anni, è nella sua mezza età, e poi i molti torneranno a essere l’uno, diventando di nuovo l’Hiranya Garbha. Questo è il flusso dell’Universo, da uno a molti e da molti a uno. Quando i nostri antichi ebbero l’esperienza dell’Hiranya Garbha, videro anche numerosi dei e dee come le molte forme dell’Hiranya Garbha.

Non molti nel mondo sanno che la prima forma personificata del divino emersa dall’Hiranya Garbha era chiamata Prajapathi. La parola Prajapathi significa “il Signore di tutta la creazione” o “il Signore di tutti gli esseri”. Prajapathi era il nome del divino durante i tempi dei Rig Veda, diverse migliaia di anni fa. Tutti gli altri dei vennero molto più tardi. Quando la gente iniziò a costruire templi, sia Hiranya Garbha che Prajapathi furono dimenticati. Ecco perché non c’è né un tempio né un rituale per onorare questa grande rivelazione che i nostri antichi ebbero. Lo stesso Hiranya Garbha è apparso a Sri Bhagavan quando Sri Bhagavan aveva 3 anni. Per molti anni Sri Bhagavan ha cantato un mantra a Hiranya Garbha. Nel corso degli anni Sri Bhagavan capì che Hiranya Garbha era venuto per rispondere alle preghiere dell’umanità e illuminare l’umanità. Sri Bhagavan sapeva che un fenomeno si sarebbe manifestato sulla terra. Quando Sri Bhagavan aveva 21 anni, la visione di Hiranya Garbha scomparve improvvisamente.
Dopo quasi due decenni, il fenomeno è riapparso nella scuola Jeevashram, fondata da Sri Bhagavan, quando Sri Krishnaji aveva 11 anni. Un giorno, un magnifico essere dorato si manifestò improvvisamente nel cuore di Sri Krishnaji. Alla domanda “Chi sei?”, questo essere rispose di chiamarsi Prajapathi! Sri Krishnaji era solito conversare e avere una bellissima connessione con questo Essere che lo avrebbe portato in viaggi mistici verso mondi superiori, rivelato vite passate, guarito persone e compiuto miracoli intorno alla natura. Quell’essere dorato, dopo qualche tempo, si trasformò nella sfera dorata, o Hiranya Garbha. Quando Sri Krishnaji ha raccontato la sua esperienza a suo padre, Sri Bhagavan, egli ha immediatamente capito che l’Hiranya Garbha a cui aveva cantato per diversi anni era riapparso in suo figlio per aiutare l’umanità. Era giunto il momento. Sri Bhagavan chiese a Krishnaji se poteva trasferire questa esperienza ad altri. Sri Krishnaji sapeva benissimo come farlo, e quando trasferì Hiranya Garbha agli studenti della scuola e ai loro genitori, questi entrarono in magnifici stati di coscienza illuminati – gli stati dei saggi di tutte le tradizioni.

Nel cuore di Ekam c’è un fenomeno divino, il fenomeno della Sfera Dorata, o Hiranya Garbha. Ekam è l’unico posto sulla Terra che ospita il potente Hiranya Garbha. Quando persone di diverse fedi entrano nel Santuario di Ekam e si connettono con Hiranya Garbha, hanno un’esperienza trascendentale del loro Divino personale. Ekam è costruito sulla base di una rivelazione di 800 anni fa. È costruito come un Surya Yantra tridimensionale. Ogni mattina, quando i primi raggi del sole toccano Amruta Kalasha di Ekam, ogni centimetro del suolo sacro si carica di energia celeste.
Cosa ti succede a Ekam?
A Ekam fai esperienza diretta del divino, nella forma che preferisci, come emerge da Hiranya Garbha. Ti connetti al tuo divino personale e sperimenti l’intuizione sulle decisioni importanti della tua vita.