Community Call 14/07/2019

Vivere in uno Stato Bello – puntata 4

Kumarji: Chiudete gli occhi e portate la consapevolezza al vostro respiro. Facciamo alcuni respiri con consapevolezza.
Ora dolcemente portate la vostra consapevolezza al centro del vostro cuore.
Inspirate ed espirate come se fosse il vostro cuore a respirare.
Ricordate tutti i bellissimi momenti che avete vissuto nell’ultima settimana, tutti i bellissimi momenti che avete avuto e apprezzate la vita per avere avuto questi meravigliosi momenti, inoltre siate grati verso tutti coloro che sono stati degli strumenti per manifestare questi momenti nella vostra vita.
Dolcemente appoggiate entrambi i palmi delle mani sul vostro cuore. 
Inspirate ed espirate come se fosse il vostro cuore a respirare.
Sentite la presenza dell’Intelligenza Universale.
Percepite la connessione con l’Intelligenza Universale.
Esprimete gratitudine per il fatto che è sempre lì con voi in tutti i momenti.
Fate un respiro profondo e rilassate le mani, espirando.
Inspirate profondamente e mentre espirate rilassate i muscoli del viso e lasciate che emerga un dolce sorriso.
Fate un altro respiro profondo inspirando ed espirando potete riaprire gli occhi ora.

Allora come state tutti voi? Vi vanno bene le cose? Fantastico.
Allora, come sapete voi tutti già, i nostri incontri ora durano soltanto 45 minuti, perciò, molto rapidamente passeremo alla parte dell’insegnamento che sarà seguito da un processo, e poi avremo una fase di condivisione e anche di domande, poi esprimeremo gratitudine, ovviamente manterremo un intento comune, collettivo, la gratitudine e poi chiudiamo tutto.

Allora arrivando alla parte dell’insegnamento, a proposito di quello che abbiamo imparato la scorsa settimana, vi ricordate che cosa abbiamo imparato? Potete aprire il microfono e parlare. 

Maria: stavamo discutendo dell’Intelligenza Universale.

Kumarji: si esatto. Oggi vorrei parlare di entrambe le cose, il comprendere e il fare l’esperienza, Ok?
Il comprendere è qualche cosa? È quello che noi facciamo partendo dall’ipotesi di qualcosa che noi conosciamo e da lì cerchiamo di comprendere tutto, d’accordo?
Diciamo per esempio che voi andate in un nuovo posto: se voi volete capire qualcosa di quel posto, della loro cultura, riuscite a capirlo senza il riferimento di quello che conoscete al riguardo? Rispetto a quello che conoscete già? È impossibile.
Quindi voi vi dovrete sempre riferire a quello che conoscevate già della vostra nazione del vostro posto.
Voi dite: “Sì qui gli edifici sono molto alti”. Quando dite: “Sì qui gli edifici sono molto alti” vuole dire che conoscete già qualcosa, che magari nella vostra nazione gli edifici sono magari un po’ più bassi.
Oppure potete dire “Oh, le persone sono molto gentili”, oppure chiare di pelle, quando dite che sono chiari o gentili vuol dire che lo sono in riferimento a quello che già conoscete.
Quindi per capire ciò che accade avete già una linea di base su cui confrontare le cose, capire il resto.
Bene, questo può essere qualcosa di molto affascinante, molto emozionante, ma ciò che accade è che dopo un po’ di tempo noi comunque ci stanchiamo.
Quindi, è molto importante; nello stesso tempo non possiamo continuare però a correre sempre così, per sempre occorre una porzione di comprensione d’accordo, però diciamo, per esempio, che voi andate lì in quel nuovo posto, per esempio, così come io sono venuto a Lindau, in Germania all’inizio dell’estate, e andate in inverno. E per me anche se non era inverno c’era freddissimo, non c’era nulla che me lo facesse capire perché l’esperienza, era quella che me lo faceva capire. Quindi non avevo bisogno di analizzare e dire “allora quanti sono i gradi centigradi”, quello lo possiamo fare dopo, ma la prima cosa che mi ha colpito è l’esperienza del freddo. Quindi voi ne fate esperienza per le cose come sono. Quindi per fare esperienza non avete bisogno di una comprensione. Vi è chiaro fino a qui? 

Quindi quale sarà l’impatto della comprensione sulla coscienza? E quale sarà l’impatto di un’esperienza sulla coscienza?
Beh il comprendere vi può preparare, può preparare la vostra coscienza, ma un’esperienza può trasformare la vostra coscienza; quindi noi non possiamo dire che sarà soltanto il comprendere che cambia la vostra vita e non possiamo neanche dire che soltanto l’esperienza trasforma la vita.
Se la vostra coscienza si deve trasformare insieme con l’apprendimento, insieme con il conoscere gli insegnamenti, avere una comprensione di questi insegnamenti, quando voi portate attenzione alla vostra esperienza di vita, alla luce di questi insegnamenti ciò che accadrà è che voi comincerete ad avere una trasformazione nel vostro stato interiore, una trasformazione nella vostra coscienza. 

Quindi tutta questa opera della O&O Accademy è un’opera trasformativa. Quindi è una scuola di trasformazione e di meditazione.
Occorre la meditazione per sintonizzarsi, ma occorre la trasformazione se volete veramente vivere la vita.
Ecco perché è molto importante che ciascuno di noi capisca bene quanto è importante avere la trasformazione, quanto è importante avere esperienze.
Beh, bene per molti di noi il comprendere è qualcosa di molto, molto naturale perché per un po’ di tempo siamo stati sintonizzati o abituati a continuare ad analizzare a comprendere le cose, ma nel corso della moderna civiltà che ci ha portato avanti, in un certo modo, l’esperienza ha cominciato a diventare, o meglio, l’importanza dell’esperienza si è ridotta.
Quindi adesso noi vogliamo subito capire le cose e quando arriva magari il processo, dopo qualche minuto andiamo via dicendo: “Tanto ho capito” ma in effetti è come se aveste fatto solo la metà del lavoro quando avete completato, non avete tutta l’esperienza completa, la verità di ciò.
Quindi ciò che è molto, molto importante e non solo capire ma vi serve l’esperienza. Se mai è possibile che il comprendere possa trasformare il mondo, allora sarebbe già trasformato, avete Facebook, Instagram, YouTube, Wikipedia, avete tutte le informazioni possibili a tonnellate.
E le persone passano ore e ore ad ascoltare questo e a leggere quell’altro, però lo stato interiore è cambiato? Questa è la domanda che vi faccio.
Se noi osserviamo possiamo vedere che sempre più le persone si portano verso stati di sofferenza piuttosto che verso bellissimi stati. Perché è così importante la O&O Accademy qui? Non soltanto vi spiega le cose ma vi porta a fare le esperienze: il potere di Ekam, la forza di Ekam, del Fenomeno, della Sfera Dorata e il potere, la potenza della meditazione del Campo Illimitato, le benedizioni, tutte queste cose sono molto, molto importanti per portare a voi queste esperienze. E queste bellissime esperienze di potenti stati bellissimi, queste esperienze trascendentali, esperienze di illuminazione sono così importanti per trasformare realmente la vostra coscienza per il meglio. Se c’è una coscienza che viene trasformata ma è contratta, va nell’altra direzione in cui avrete delle esperienze dolorose e brutte. Quando voi avete una bellissima esperienza di illuminazione, di trascendenza, la vostra coscienza invece comincia a espandersi, non è costretta, limitata, ma si espande e quindi si apre alla vastità. Quindi perché è così importante la O&O Accademy, e cos’è che fa per aiutare le persone, non solo a farvi capire le cose ma ad assicurarsi che fate esperienza di bellissimi stati di illuminazione e trascendentali grazie ai quali la coscienza si può trasformare. 
Allora Quanti di voi vogliono un’esperienza di questo tipo? Bene, fantastico. 

Beh, adesso andiamo a fare un piccolo processo e poi vi spiegherò, perché ho un bellissimo dono per tutti voi.

Chiudete gli occhi, portate la vostra consapevolezza al respiro.
Chiudete gli occhi e portate la consapevolezza al respiro.
Tutti comprendono e sanno che la respirazione è molto importante però oggi noi andremo a fare esperienza del respiro e potrete osservare l’impatto importante e in effetti quello che accade alla mente se voi fate una reale esperienza del respiro, ok?
Quindi, mantenendo ora gli occhi chiusi e mantenendo la schiena diritta, portate la vostra consapevolezza alla punta del naso. Immaginate come se voi foste seduti sulla punta del vostro naso.
Portate l’osservazione al fluire dell’aria fresca dentro di voi, dentro alle vostre narici. Portate la consapevolezza al modo in cui l’aria entra nelle vostre narici, al modo in cui viene inspirata quando voi espandete i polmoni e portate l’osservazione all’aria calda che viene espirata, espulsa dalle vostre narici, come questa area tiepida, intiepidita dal vostro corpo abbandona le vostre narici. Inspirate, espirate, continuate a portare questa osservazione per 7 cicli di respiro.
Ora portate ulteriore attenzione mentre inspirate e questa aria fresca passa nelle vostre narici e poi va nella trachea e nei polmoni.
Portate l’osservazione al corpo, a come il vostro addome si espande e mentre state espirando vedete come la pancia, come l’addome si contrae.
Facciamo anche qui 7 cicli di respiro.
Ora immaginate di essere seduti sul vostro petto e di vedere la vostra pancia che si espande e si contrae ad ogni inspirazione e ad ogni espirazione, facciamolo per 7 cicli di respiro.
Ora passate ad una respirazione normale e portate l’attenzione al centro delle vostre sopracciglia.
Ora cercate di osservare com’è la vostra mente o quanto è calma la vostra mente.
Potrebbero arrivare dei pensieri. Magari un pensiero ogni tanto arriva.
Ora, dolcemente portate la vostra attenzione al centro del vostro cervello, è chiamato: Brahma Garbha, o se preferite al centro del vostro cranio e visualizzate una fiammella dorata al centro del vostro cervello.
Ad ogni respiro essa comincia a illuminare di più e la sua radianza pervade tutto il vostro essere, da questo bellissimo stato pensate a uno qualunque dei membri del vostro circolo dell’anima, una persona che vi è molto cara e mantenete l’intenzione che questo stato venga vissuto, ne faccia un’esperienza anche questo membro del vostro circolo dell’anima.
Più voi condividete il vostro bellissimo stato è più frequentemente arriverà a voi.
Più voi vivete in un bello stato è più avverranno sincronicità nella vostra vita.
Comincerete ad avere una vita bellissima.
Fate una profonda inspirazione e mentre espirate quando sentite che siete pronti, potete dolcemente riaprire gli occhi e naturalmente rilassare la posizione, la postura. 
Sì, fantastico. Ora è il momento di condividere. Chi è che vorrebbe fare una condivisione della propria esperienza nel processo? 

condivisioni

Jan: l’avevo già fatto prima ma in quei tentativi era un po’ come se mi perdessi sempre a metà strada. Invece questa volta sono stato totalmente in grado di seguire la cosa e di sentire: la parte dell’aria più fresca nelle narici, e quella dell’aria calda che esce, e di vedermi come un piccolo nanetto che sta seduto sopra il mio petto e mi guardavo la pancia e ne facevo esperienza ed è stato meraviglioso, non avevo mai avuto un’esperienza veramente come questa. Quindi grazie tantissimo. 

Kumarji: Fantastico. Qualcun’altro vorrebbe condividere? 

Leela: Io posso condividere. Sono riuscita a vedere come questa bellissima energia può andare ai membri della mia famiglia e in particolare alle persone che hanno bisogno di sentire questo potere, di questa luce che da energia, questa cosa bella, quindi grazie tantissimo.

Kumarji: sì, poi c’è Eric forse che vuole dire qualcosa 

Eric: sì anch’io ho sentito questa benedizione, questa energia, questa calma, questa connessione in questa esperienza, è stato molto bella, molto potente e mi è successo anche ieri sera e avevo questa sensazione di connessione, è stato molto potente e tutto questo viaggio della O&O Accademy, questa visione, la cosa che stanno facendo e mi sta diventando molto chiara e quindi sono anch’io molto felice, vi ringrazio, namaste.

Kumarji: ok fantastico. Qualcun’altro vuole condividere? Sì, Eva.

Eva: ho sentito che il mio sistema e il mio corpo quando entrava l’aria cambiava la temperatura e quindi quando io facevo entrare l’aria qualcosa cambiava nel mio sistema e usciva qualcosa di diverso ogni volta, ogni volta e questo ha trasformato tutto, quindi è un trasformatore del corpo e quindi mi sono sentita molto grata per questa cosa.

Kumarji: Alyssa Forse vuole parlare. Qualcun altro che vuole dire qualche cosa? Qualcuno qui che vorrebbe condividere? Agnes Forse?

Agnes: è stata una bellissima sensazione ritornare con questa famiglia e mi è stato molto utile e sono stata in grado di stare in un bello stato grazie mille. 

Kumarji: qualcun’altro in Italia vuole dire qualche cosa? Se qualcuno vuole condividere deve aprirsi il microfono ovviamente. 

Katharinetraduce dalla chat austriaca: Dice che è molto felice che adesso le sia arrivata questa esperienza della luce perché ha cercato di averla per tanto tempo e sa di averla potuta anche mandare alle persone che le sono care della famiglia. 

Ines: mi sento molto fortunata di essere in questo percorso e di avere la possibilità di fare qualcosa anche per i nostri cari che ci stanno vicino.

Kumarji: Ok, bello. Qualcuno ha delle domande prima che vogliamo andare all’ultima parte?

Allora passiamo a quello che vi ho preannunciato, il dono, il regalo. 

Andremo a portarvi per fare un processo esperienziale molto presto.
Tutti voi sapete che i fondatori Preethaji e Krishnaji stanno donando al mondo il più prezioso, la più preziosa delle conoscenze di pensiero originale di filosofia tramite il libro chiamato “I quattro sacri segreti”, spero che tutti voi lo sappiate.
Non è l’ennesimo libro da mettere sullo scaffale, ma questo andrà a iniziare un viaggio per ciascuno di voi.
Come farà ad iniziare un viaggio per voi?
Se voi prendete il libro come qualunque altro libro e volete semplicemente leggerlo, potreste avere una comprensione.
Ma se volete veramente avere un’esperienza di quello che vi è scritto, per questo vorremmo prepararvi, vorremmo prepararvi anche prima che voi abbiate il libro fra le mani.
Quindi stiamo pianificando di fare un incontro preparatorio online forse la prossima settimana. Un incontro preparatorio, potrebbe essere prossima domenica e sarà più o meno in questo modo: questa è alle 6 per noi.
Quindi questa call preparatoria è per tutte quelle persone che vogliono veramente imbarcarsi su questo viaggio per prendere il libro e avanzare grazie ad esso.
Quindi tutto ciò che voi dovete fare è, se volete assistere a questa call e avere la preparazione, semplicemente preordinate il libro e poi venite nella Zoom call, però vi devo avvisare che per ora è solo in inglese.
Quindi vi preparate e poi ci saranno due settimane che rimangono e quindi in due settimane il libro vi arriverà, ok?
Quando vi arriva il libro in quel momento sarete preparati.
Quindi quando comincerete a leggere il libro, anche noi vi aiuteremo a fare sì che questa lettura diventi un’esperienza, in modo che voi impariate come fare esperienza dell’intero viaggio mentre attraversate, leggete il libro. È chiaro per tutti voi?
Quindi questo è quello che potremmo chiamare un dono extra perché viene dato insieme, con il libro, per tutti quelli che vogliono veramente imbarcarsi in questo viaggio, perché questa opera ha a che fare con l’aiutare le persone. 
Se voi siete trasformati e se voi siete un bellissimo stato voi sarete in grado di aiutare molte persone a trasformarsi, ok?
Quindi tutto ciò che occorre fare è andare sul sito preordinarlo e tutti coloro che hanno preordinato il libro potranno venire alla call preparatoria, vi insegneremo come fare esperienza, vi prepariamo e poi quando arriva il libro, quando voi comincerete a leggerlo saprete come farne esperienza. Ok? 

Allora vogliamo tutti ora mantenere un intento che noi possiamo diventare, possiamo imparare come essere in un bellissimo stato così come anche avere un impatto sulla nostra coscienza tramite questo bellissimo start, tramite questa bellissima esperienza e con la nostra coscienza possiamo impattare il circolo della nostra anima e i loro membri e la loro coscienza? Vogliamo mantenere questo intento e fare una preghiera ora? Siete pronti per questo?

Allora chiudete semplicemente gli occhi ora. Portate entrambi i palmi delle mani sul cuore gentilmente. Inspirate ed espirate nella zona del cuore, percepite la presenza, sentite la presenza della Intelligenza Universale. La potete vedere o la potete percepire con i sensi. Nella presenza sentite la connessione con essa e chiedete alla Intelligenza Universale di prepararvi a imbarcarvi in un viaggio di trasformazione, trasformando la vostra coscienza e aiutando gli altri a trasformare la propria coscienza. Vedete voi stessi mentre tenete in mano il libro, lo leggete e questo vi trasforma e vi fa fare delle esperienze e da quello stato come voi state aiutando i vostri amici e i membri del circolo dell’anima a trasformare le loro coscienze. Esprimete gratitudine all’Intelligenza Universale per il fatto di portarvi in questo percorso di trasformazione e di far evolvere la vostra coscienza in una coscienza potente. Fate un respiro profondo e mentre espirate, dolcemente rilassate le mani. Inspirate ancora in maniera profonda e quando sentite che siete pronti potete gentilmente aprire gli occhi.

Ok. Allora, grazie moltissimo per avere partecipato, non voglio farvi perdere un altro minuto, nel momento in cui uscite da questa call andate su Amazon, fate un preordine e venite alla prossima Zoom call con lo stesso ID, con lo stesso numero di questa call ma un’ora prima.

Quindi ci vediamo tutti la prossima settimana. Namaste e tra parentesi potete fare la pratica che abbiamo fatto oggi per i prossimi sette giorni prima di rivederci la prossima settimana.

Grazie mille. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...