La solitudine è uno stato mentale che può farti sentire solo anche in mezzo a un gruppo. Puoi ad un tratto iniziare a sentirti vuoto e non voluto in mezzo a una conversazione.
E’ uno stato di conflitto in cui da una parte vuoi amore e amicizia, ma allo stesso tempo ti isoli e impedisci a te stesso di connetterti alle persone intorno a te.
Contempla I momenti in cui ti sei sentito solo, e vedrai che la solitudine non è realmente essere solo. Fai esperienza della solitudine a causa delle percezioni ed emozioni, non a causa delle situazioni.
Nella solitudine il modo in percepisci te stesso è non desiderato o non amato dalle persone che ti sono intorno, o sei preso in emozioni quali la mancanza di fiducia, l’insicurezza o il dolore, che possono impedirti di connettere.
La solitudine è indulgere in pensieri autoreferenziali in cui sei separato dal resto.

Meditation
Se siete pronti a un viaggio interiore, vorrei proporvi questa meditazione.
Chiudete delicatamente gli occhi.
Dove c’è amore, non ci può essere solitudine. L’amore è un sentiment di connessione e cura.
Nell’amore vedi la vita come una. Vedi che ogni momento della vita è un’esperienza interconnessa.
L’amore fiorisce nella gratitudine, poiché la gratitudine ci risveglia all’interconnessione della vita. Uno dei modi più grandiosi di superare la solitudine è nel coltivare la gratitudine.
La solitudine è uno stato della mente che può farti sentire povero nell’abbondanza. La gratitudine porta bellezza a ogni esperienza della vita e ti fa sentire abbondante e completo.
Senza la gratitudine la vita appare priva di significato e cominciamo a lamentarci di ogni esperienza.
Approfondire il concetto di interconnessione della vita ti porter in uno spazio di profonda gratitudine.
La meditazione che stiamo per fare può aiutarti a portarti in questo stato. L’ideale sarebbe praticarla al risveglio e la sera prima di andare a letto. Fa’ che il tuo giorno cominci e finisca nella gratitudine.
Siedi in posizione comoda respira prondamente e lentamente con totale attenzione al respire. Inspira ed espira attraverso il naso e ripeti questo ciclo di respirazione 7 volte.
Pensa ai momenti belli che hai condiviso con I tuoi genitori, con I tuoi fratelli o sorelle. Senti la gioia e l’affetto che queste persone ti hanno portato in quei momenti.
Ringraziali per essere parte della tua vita, e augura il loro benessere.
Ora porta alla memoria dei momenti belli che hai condiviso con il tuo partner, con tuo figlio o con un tuo amico.
Senti quell senso di connessione e amore dentro di te.
Ringrazialo per essere parte della tua vita e augura il suo benessere.
Riporta alla memoria alcuni momenti belli di amorevole comprensione, gentilezza e supporto dalle persone con le quali lavori.
Ringraziali per essere parte della tua vita e augur ail loro benessere.
Pensa ai tuoi animali e a tutti gli esseri viventi, ringraziali per supportare la tua esistenza e augura il loro benessere.
Senza questo amore noi non esistiamo. In questa consapevolezza della bellezza che ci circonda e ci supporta, questa vita è davvero affascinante.
Apri dolcemente gli occhi.