E’ iniziato il Festival Mondiale della Pace di Ekam, che durerà fino 18 Settembre!
Tutti i giorni fino al 18/09 mediteremo per la Pace con la pratica della Sincronizzazione dell’Anima (Soul Sync), con l’intento della pace individuale e mondiale.
Tra gli eventi speciali di questo Festival, Giovedi 15 Settembre alle ore 20:30 ci incontreremo con degli ospiti speciali che vogliono darci il loro messaggio di pace. Affronteremo il tema della pace in relazione alla salute.

La pace è lo stato in cui devi trovarti se vuoi connetterti con l’intelligenza del tuo corpo e manifestare salute
Sri Preethaji
In questo articolo abbiamo ascoltato le riflessioni di Sri Preethaji sulla correlazione tra pace e salute: lo stato di pace è uno stato intelligente in cui è possibile l’auto-guarigione del corpo.
Nell’incontro di domani ascolteremo le testimonianze di un medico e di uno psicologo, per approfondire il tema e avvicinare il concetto di pace all’individuo, quindi non come concetto astratto e fuori da noi, ma come uno strumento per la propria salute.
gli ospiti
Il dottor Stefano Gay è medico e fondatore della scuola Medicina dell’Essere, che si fonda su una visione olistica e sistemica della cura. L’essere umano, inteso come unione sinergica di tre realtà -un sistema organico, un sistema psichico e un sistema energetico vitale- è al centro del percorso di cura, che dunque diventa viaggio di crescita personale: cura il corpo con la medicina ufficiale e rimedi naturali, integrando studi di neuroscienze; cura la mente mediante i principi della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), della Psicosomatica e dell’Epigenetica; cura l’aspetto energetico con tecniche di ipnosi e meditazione, applicando principi e scoperte della fisica quantistica.
La malattia è un disequilibrio del sistema Corpo-Mente-Spirito.
medicina dell’essere
Curare l’Essere significa aiutare la persona nella sua totalità
Il dottor Raffaele Sammarco, plurilaureato nelle discipline psicologiche e pedagogiche, è direttore scientifico e docente presso l’Istituto Europeo di Psicologia Subliminale. Da anni conduce ricerche in campo clinico, dando a tutti l’opportunità di vivere esperienze autentiche di riconnessione con la parte più profonda e inconscia di se stessi.
In qualità di psicologo professionista, ha sviluppato un innovativo modello teorico nel campo della psicologia che ha definito appunto “Psicologia Subliminale” e che ha presentato alla Camera dei Deputati alla presenza di professori universitari afferenti a diverse università italiane.
Autore dei libri sulla Psicologia Subliminale, è docente nel percorso per l’evoluzione dell’animo umano, un percorso di formazione e crescita personale organizzato in 6 livelli in cui viene messa al centro l’esperienza emozionale della persona. Lo scopo è proprio quello di permettere alle persone di raggiungere maggiore consapevolezza di sé, del proprio stato di benessere, delle proprie dinamiche interne, dei condizionamenti limitanti, delle reazioni istintive che caratterizzano la propria esistenza in una coazione a ripetere che genera sofferenza. Il fine ultimo è quello di riconquistare la pace interiore e quella serenità che tutti meritano di avere.
Il dono più grande che puoi fare a te stesso è la libertà di essere
chi sei veramente
istituto europeo di psicologia subliminale
Se ancora non ti sei registrato come Ekam Peace Maker, fallo ora!
CREATORI DI PACE
Puoi contribuire alla pace nel mondo da ovunque ti trovi, diventando un Creatore di Pace e partecipando all’Ekam World Peace Festival.
Dal 4 al 17 Settembre i Creatori di Pace di Ekam di tutto il mondo condurranno la Soul Sync con l’intenzione della pace individuale e mondiale, invitando famiglie, amici, colleghi, comunità, istituzioni.
Il 18 Settembre si riuniranno tutti insieme dal vivo online con Sri Krishnaji e Sri Preethaji da Ekam per una speciale meditazione collettiva di pace.
sponsor di pace
Se senti di voler contribuire anche con una donazione, registrati come Sponsor di Pace.
Le donazioni andranno al progetto dei 1000 villaggi, che coinvolge i villaggi intorno a Ekam, secondo la visione di creare villaggi sostenibili attraverso un’educazione olistica, progresso economico sostenibile, trasformazione sociale, e sviluppando un legame forte con Madre Terra.
Per saperne di più cliccare qui.