EWPF 2022 – Evento di lancio 15/09/2022

Il Festival Mondiale della Pace di Ekam durerà fino 18 Settembre!

Tutti i giorni fino al 18/09 mediteremo per la Pace con la pratica della Sincronizzazione dell’Anima (Soul Sync), con l’intento della pace individuale e mondiale.

Ieri abbiamo incontrato il dott. Raffaele Sammarco e il dott. Stefano Gay, che hanno condiviso con noi le proprie riflessioni ed esperienze personali e professionali sul tema Pace e Salute.

Puoi rivederlo interamente sul canale YouTube di Viavai TV:

Dice il dott. Raffaele Sammarco: la pace interiore è uno stato di benessere che si può e si deve acquisire, avendo la conoscenza e gli strumenti idonei.

La correlazione tra psiche e corpo è ampiamente riconosciuta; a questa diade si aggiunge il terzo elemento, quello spirituale, che ha a che fare con l’esperienza dell’individuo, sganciato dall’aspetto religioso, e volto all’armonia, all’amore.

I tre elementi devono essere in equilibrio per avere una vita serena, che si traduce in pace interiore.

Una volta liberi da condizionamenti e sofferenza, le esperienze che seguiranno saranno autentiche, di connessione profonda, non più influenzate dal passato, e faranno chiarezza sul vero scopo della vita.

Siamo sulla terra non per fare una passeggiata, ma per fare esperienze ed evolvere.

Dott. Raffaele Sammarco

Il dott. Stefano Gay ci ha portato la sua testimonianza di medico, illustrando gli esiti di un caso clinico trattato con un viaggio interiore di cambio di coscienza.

Ci spiega: finora abbiamo cercato la salute e la pace all’esterno, anziché dentro di noi. Abbiamo creduto che la nostra felicità dipendesse da agenti esterni, come virus, batteri, e per questo abbiamo dovuto “combattere” con anti-infiammatori, anti-patogeni, anti-virali.

La medicina propone ora un approccio basato più sul quarto chakra, centrato sul cuore: non guerra ma ricerca dell’armonia, non antibiotici ma probiotici. E ha scoperto che la meditazione, la preghiera, abbassano i livelli di cortisolo e modificano il DNA.

La pace è già qua, dobbiamo solo trovarla dentro di noi.

Dott. Stefano Gay
gli ospiti

Il dottor Raffaele Sammarco, plurilaureato nelle discipline psicologiche e pedagogiche, è direttore scientifico e docente presso l’Istituto Europeo di Psicologia Subliminale. Da anni conduce ricerche in campo clinico, dando a tutti l’opportunità di vivere esperienze autentiche di riconnessione con la parte più profonda e inconscia di se stessi.

In qualità di psicologo professionista, ha sviluppato un innovativo modello teorico nel campo della psicologia che ha definito appunto “Psicologia Subliminale” e che ha presentato alla Camera dei Deputati alla presenza di professori universitari afferenti a diverse università italiane. 

Autore dei libri sulla Psicologia Subliminale, è docente nel percorso per l’evoluzione dell’animo umano, un percorso di formazione e crescita personale organizzato in 6 livelli in cui viene messa al centro l’esperienza emozionale della persona. Lo scopo è proprio quello di permettere alle persone di raggiungere maggiore consapevolezza di sé, del proprio stato di benessere, delle proprie dinamiche interne, dei condizionamenti limitanti, delle reazioni istintive che caratterizzano la propria esistenza in una coazione a ripetere che genera sofferenza. Il fine ultimo è quello di riconquistare la pace interiore e quella serenità che tutti meritano di avere.

Il dottor Stefano Gay è medico e fondatore della scuola Medicina dell’Essere, che si fonda su una visione olistica e sistemica della cura. L’essere umano, inteso come unione sinergica di tre realtà -un sistema organico, un sistema psichico e un sistema energetico vitale- è al centro del percorso di cura, che dunque diventa viaggio di crescita personale: cura il corpo con la medicina ufficiale e rimedi naturali, integrando studi di neuroscienze; cura la mente mediante i principi della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), della Psicosomatica e dell’Epigenetica; cura l’aspetto energetico con tecniche di ipnosi e meditazione, applicando principi e scoperte della fisica quantistica.


Se ancora non ti sei registrato come Ekam Peace Maker, fallo ora!

CREATORI DI PACE

Puoi contribuire alla pace nel mondo da ovunque ti trovi, diventando un Creatore di Pace e partecipando all’Ekam World Peace Festival.

Dal 4 al 17 Settembre i Creatori di Pace di Ekam di tutto il mondo condurranno la Soul Sync con l’intenzione della pace individuale e mondiale, invitando famiglie, amici, colleghi, comunità, istituzioni.

Il 18 Settembre si riuniranno tutti insieme dal vivo online con Sri Krishnaji e Sri Preethaji da Ekam per una speciale meditazione collettiva di pace.

sponsor di pace

Se senti di voler contribuire anche con una donazione, registrati come Sponsor di Pace.

Le donazioni andranno al progetto dei 1000 villaggi, che coinvolge i villaggi intorno a Ekam, secondo la visione di creare villaggi sostenibili  attraverso un’educazione olistica, progresso economico sostenibile, trasformazione sociale, e sviluppando un legame forte con Madre Terra.

Per saperne di più cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...