EWPF 2022 – La pace è uno stato interiore

Sta per iniziare il Festival Mondiale della Pace di Ekam, dal 4 al 18 Settembre!

Per secoli l’umanità ha trasformato la pace in un movimento sociale in cui riunirsi per parlare di pace. In tempi di crisi, la pace ha assunto la forma dell’attivismo e della rivoluzione sociale. E la pace significava rovesciare un sistema esistente e sostituirlo con un nuovo sistema.

Sono passati secoli e migliaia di movimenti si sono avvicendati, ma il mondo non è ancora diventato pacifico. Ecco perché diciamo che, a meno che e fino a che il tuo stato interiore non si trasforma in uno stato pacifico, la pace nel mondo è impossibile. Non è un’esagerazione, questa è la verità.

La pace nasce quando la mente divisiva che lavora dentro di te viene messa a tacere. Non dividi più sulla base delle differenze superficiali, io sono questo e l’altro è quell; io appartengo a questo e l’altro a quello.

Ti separi dall’altro in base a fattori fisici come nazionalità, cultura, razza, status, posizione o fattori ideologici come religione, sistemi di credenze, i diversi “ismi” che segui, o in base a idee proiettate dalla tua mente come giuste e sbagliate , buono e cattivo, dovrebbe essere e non dovrebbe essere.

Quando sei libero da tutte queste forme di tendenze divisive nella tua mente, ti risvegli alla coscienza di pace.

Le parole e le azioni che emergono da questo stato di pace non divisivo nutrono ogni persona che entra in contatto con te.

Li guarisci, li fai sentire integri e completi in se stessi, li trasformi in esseri pacifici.

Diventi un’oasi di pace che nutre le persone e la vita intorno a te.

Questo è il tipo di pace mondiale che Sri Preethaji ed io immaginiamo per l’umanità.

Quando in molti sperimentano questa pace dentro di loro e vivono in questo stato, essi contribuiscono alla pace nel mondo. E questa pace sarebbe duratura, passerebbe di generazione in generazione.

Unisciti a noi in questa nobile missione di pace.

CREATORI DI PACE

Puoi contribuire alla pace nel mondo da ovunque ti trovi, diventando un Creatore di Pace e partecipando all’Ekam World Peace Festival.

Dal 4 al 17 Settembre i Creatori di Pace di Ekam di tutto il mondo condurranno la Soul Sync con l’intenzione della pace individuale e mondiale, invitando famiglie, amici, colleghi, comunità, istituzioni.

Il 18 Settembre si riuniranno tutti insieme dal vivo online con Sri Krishnaji e Sri Preethaji da Ekam per una speciale meditazione collettiva di pace.

sponsor di pace

Se senti di voler contribuire anche con una donazione, registrati come Sponsor di Pace.

Le donazioni andranno al progetto dei 1000 villaggi, che coinvolge i villaggi intorno a Ekam, secondo la visione di creare villaggi sostenibili  attraverso un’educazione olistica, progresso economico sostenibile, trasformazione sociale, e sviluppando un legame forte con Madre Terra.

Per saperne di più cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...