Ekam Tapas

Sampoorna Jeevan Mukti o Illuminazione Totale è sia realizzazione di sé che realizzazione di Dio.

Qual è il cammino della realizzazione di sé? E’ la cessazione totale della sofferenza.

L’edificio della sofferenza si regge su 7 pilastri. Via via che ciascuno di questi pilastri viene rimosso, l’edificio che è rimasto in piedi per molte vite si riduce in polvere, e questo è Sampoorna Jeevan Mukti.

Jeevan Mukti è liberazione dall’ego; Jeevan Mukti è liberazione dalla bramosia; Jeevan Mukti è liberazione dai vasana; Jeevan Mukti è liberazione del corpo. Jeevan Mukti è liberazione dalla mente; Jeevan Mukti è liberazione dall’ignoranza; Jeevan Mukti è liberazione dall’illusione del sé.

Quando l’edificio della sofferenza collassa, c’è realizzazione di sé. Questo è Ekam Patha, o il cammino di Ekam.

Ascolta questo insegnamento in sanscrito come uno sloka (canto al minuto 02:11 al minuto 03:14 nel filmato).

Per favore apri gli occhi.

Qual è allora il cammino della realizzazione di Dio? Il viaggio di Bhagavan Saakshatkara, o realizzazione di Dio, va da Aparichaya a Ekatva, dall’essere estraneo a Dio al diventare uno con Dio.

E’ come la fioritura di un bocciolo di loto che ha 7 strati. Via via che ciascuno strato si apre, la fragranza dal cuore del fiore si sparge nel mondo.

Il primo strato di questa fioritura è Apakva, o essere immaturo con Dio. Il secondo strato è Aadarsha, o essere idealista per Dio. Il terzo strato è Anuraaga, o essere innamorato di Dio. Il quarto strato è Daivatva, o il corpo che si risveglia alla divinità. Il quinto strato è Parabhakthi, o essere conoscitore di Dio. Il sesto strato è Prapatthi, o arrendersi a Dio. Il settimo strato è Ekatva, o essere uno con Dio.

Questa è realizzazione di Dio, questo è Ekam Patha, il cammino di Ekam.

Chiudi gli occhi per alcuni minuti e ascolta questo insegnamento in sanscrito come uno sloka (canto dal minuto 05:24 al minuto 07:07).

Per favore apri gli occhi.

Creare Unità nell’umanità creando una transizione di fase nella coscienza collettiva umana è stata la visione di Sri Amma e Sri Bhagavan per decenni. Con i loro sforzi, Sri Amma e Sri Bhagavan hanno elevato milioni di persone comuni di tutto il mondo a ricercatori dell’illuminaizone o Mukti.

Questo è un fenomeno che non accadeva da 2500 anni. E Sri Preethaji e io abbiamo ora preso in carico la realizzazione di questa visione, la visione di creare 74000 Sampoorna Jeevan Muktas, esseri che vivono con una coscienza liberata.

Questa è in assoluto la visione più importante della mia vita. E’ il motivo per cui sono sulla terra. Questa è stata la visione di Sri Preethaji ed è per questo che siete nati proprio in questo tempo.

E’ per creare questi Jeevan Muktas che Sri Preethaji e io abbiamo ideato Ekam Tapas, un percorso in 42 giorni, suddivisi in 6 settimane, nei campus appositamente selezionati intorno a Ekam. L’unico scopo è portare l’illuminazione ai ricercatori e nient’altro. E’ un percorso interno verso la realizzazione di Sé e di Dio.

Queste 6 settimane non sono livelli progressivi, ma è un percorso circolare come un mandala: puoi iniziare Ekam Tapas da qualunque settimana e completare le 6 settimane al tuo ritmo. Ammetteremo soltanto 108 ricercatori per ogni settimana. Una cosa molto importante: per le ultime 2 settimane devi essere un Ekam Mitra attivo, che dà il suo contributo per l’illuminazione del mondo.

Ekam tapas sarà condotto dai dasa di Ekam, essi stessi stanno facendo il percorso. Inoltre prendi nota che Ekam Tapas è solo per i Diksha Givers, Meditatori di Ekam e Ekam Mitra. Per entrare nel percorso di Ekam Tapas, devi aver acquistato karma positivo avendo dato il diksha agli altri come parte del tuo servizio per l’illuminazione dell’umanità. Qualunque Diksha Giver può presentare la propria candidatura, ma ci sarà un processo di selezione.

Se ancora non sei diksha giver, meditatore di Ekam o Ekam mitra, puoi cominciare il tuo percorso partecipando a uno degli eventi globali on-line di diksha.

Dunque, una nuova fase del nostro lavoro comincia ora, un nuovo movimento della coscienza verso l’Unità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...