Dio

L’ILLUMINAZIONE VA OLTRE IL SÉ

Se prendi l’esperienza di dio da una prospettiva umana, giusto? Si parla dell’esperienza di dio puramente dalla nostra prospettiva.

E noi siamo in questo pianeta solo da 2 milioni di anni fa, mentre l’universo è vecchio 13.5 miliardi. Dunque siamo come una piccola formica.

In questi ultimi 2 milioni di anni, probabilmente anzi solo negli ultimi 10.000 – 11.000 anni o anche meno, ha probabilmente avuto inizio la discussione su dio stesso.

Questa è nata a causa delle esperienze che le persone hanno avuto. In continenti come America, Africa e Cina, l’esperienza di dio che le persone hanno avuto in questi luoghi è di unità con la natura, unità con qualsiasi cosa, come il Tao ed il fluire. Questa è l’esperienza di dio che le persone hanno avuto in queste regioni. A causa delle loro coscienze, una particolare parte di cervello si è attivata, a causa della loro comprensione, della loro cultura, della loro educazione, le loro esperienze di dio sono state differenti.

Se invece prendi il Medio Oriente, la Russia e l’Europa, l’esperienza di Dio è molto differente, dio ha un divenire molto personale, dio prende una forma, dio diventa qualcuno molto vicino a te, un essere come un dio personale.

Ma se per esempio prendi l’India, l’India è una terra molto strana, l’India ha avuto entrambe le esperienze. Abbiamo persone che hanno avuto esperienze di dio come unità della vita, come un campo di coscienza, come un Brahman, come l’esistenza ad ogni cosa. In India abbiamo anche persone che hanno avuto esperienza di divinità vere in forme umane, per cui dio è diventato molto divino, dio assume una forma umana e tu l’adori.

L’india ha avuto un mix di entrambi perché l’india è uno dei continenti più vecchi. Dunque, dio è molto personale e anche molto selettivo.

Personalmente, io sono ok con entrambe le descrizioni ed entrambe le esperienze, ho avuto entrambe le esperienze e sono sicuro che molti di voi qui hanno avuto entrambe le esperienze.

Dio è l’intelligenza che è presente ovunque. Dio è la coscienza che è presente ovunque in tutto questo universo. Oggi la scienza ha molta chiarezza del fatto che ogni cosa su questo pianeta comunica. Dunque, questo pianeta è pieno di intelligenza e questo universo è divino e ha assunto molte forme.

Dio può essere personale e allo stesso tempo può essere questo campo di coscienza universale che esiste dappertutto in questo pianeta e che si manifesta in diverse forme.

Quindi è completamente una tua scelta e il modo in cui la tua coscienza, il tuo cervello, la tua mente ne faranno esperienza.

Il mio augurio è che possiate avere entrambe le esperienze perché entrambe sono bellissime, non ce n’è una superiore o inferiore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...