La coscienza del testimone è un accadimento. La consapevolezza è una pratica.
Devi capire che ci sono solo due stati della mente. Questo è un insegnamento molto importante che io e Preethaji diamo. La mente è o in uno stato inconsapevole o in uno stato consapevole. Non c’è un terzo stato.
Ciascuno ed ognuno di noi deve praticare definitivamente la consapevolezza perché se non sei consapevole, stai chiacchierando e non sai cosa stai facendo. Non conosci il tuo stato emotivo, non sei presente, non puoi essere presente nel presente di nessun accadimento, sei assente. Sei o nel passato o nel futuro, lottando costantemente.
La consapevolezza è la pratica della mente con la quale puoi portare la tua mente in uno stato di calma, pace, e da questo stato puoi prendere importanti decisioni nella vita.
Lo stato di testimone è oltre la mente. Accade nella tua coscienza. Il testimone è un accadimento. Il testimone è un’esperienza trascendentale. Il testimone è un’esperienza mistica.
Quando sei in un potente stato di testimone, osservi ogni cosa. Ed in tale osservazione ti arrivano potenti intuizioni. Arriva una potente comprensione su te stesso, su chi sei, sulla tua vita, sull’universo, su ogni cosa.
La mente è come l’acqua in un bicchiere. Mentre la coscienza è come l’acqua nell’oceano. Devi imparare come operare da uno stato. La mente non è uno stato. Lo stato accade solo nella coscienza. E questa coscienza è illimitata.
Quando sei in questo stato, sei illimitato. Quando ami veramente i tuoi figli, questo amore è limitato? No. Quando ti stai connettendo veramente al tuo divino, questa connessione è limitata? No.
Quando il tuo stato è amore, quando il tuo stato è pace, quando il tuo stato è passione, coraggio, come potresti mai essere limitato? Non può essere limitato.
Ma lo stato di testimone è oltre tutto questo, in cui tu sei testimone di coraggio, in cui sei anche testimone di amore, di pace. È oltre tutto ciò.
Il testimone è un accadimento nella coscienza, la consapevolezza è l’allenamento e la pratica per la mente, che è per la maggior parte inconsapevole. Non vogliamo una mente inconsapevole. Vogliamo una mente consapevole. Quando la mente è nella consapevolezza, diventa più intelligente, più presente è più’ bella.
Ma il testimone riguarda la coscienza.