Ekam significa Unità

Per noi ogni esperienza umana è sacra. Per noi c’è un’unica esperienza umana, una umanità.

Questo è ciò che significa Ekam. Esso significa unità.

Ekam è uno stato di coscienza illuminato in cui siamo risvegliati all’unicità di tutta la nostra esistenza. Siamo uno con tutte le forme di vita. Siamo uno con l’universo.

Quando non sei stabilizzato in questa grande realizzazione spirituale che noi siamo uno, le tue azioni ed il tuo comportamento causano divisioni e conflitti. Infliggi dolore a te stesso ed agli altri. Le tua azioni portano disarmonia e distruzione sulla terra.

Ti allontani dall’unità quando inizi a vedere l’altro come diverso da te. Molto spesso, nelle tue conversazioni, dici alle persone: non sono come te – non mi comporto come te – io sono diverso da te.

Puoi comportarti diversamente da qualcun altro o esprimere emozioni come fa qualcun altro. Ma tu sei davvero diverso agli altri?

Siamo uno nella nostra esperienza di dolore e di felicità, siamo uno nelle nostre paure, nella pace, nel dolore e nel piacere.

Fin dall’infanzia ti viene insegnato ad enfatizzare le tue differenze e dimostrare le tue superiorità. Ti viene insegnato a costruire l’identità su quanto sei diverso. La divisione è la base del nostro sistema educativo e le fondamenta su cui costruire la carriera e le conquiste.

Forse, mille anni fa, l’umanità aveva un minor numero di fattori in cui le persone dividevano se stesse, ma con il progresso della civiltà e l’avanzamento scientifico, i muri che ci differenziano e ci dividono sono diventati numerosi.

La nostra ossessione dell’essere unici e di distinguersi in quanto esseri diversi, ha assunto proporzioni maniacali creando distorsioni ed aberrazioni nella personalità. Come civiltà, stiamo inventando modi sempre nuovi, attraverso i vestiti, attraverso lo stile di vita, attraverso le nostre attività, per essere costantemente diversi dall’altro. Questo disagio e malattia della mente umana deve essere guarita.

Affinché tu possa muoverti in uno spazio di unità. Quando la divisione cessa, il conflitto cessa di esistere. Ti senti uno, vivi in armonia e naturalmente ti prendi cura dell’altro da uno spazio di amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...