Sri Preethaji interviene a Conscious Leadership & Ethics Summit 2022

dal minuto 1:31:20

Sono felice di essere parte del Leadership and Ethics Summit 2022.

Un saggio europeo del mondo della scienza una volta disse: nessun problema può essere risolto dallo stesso livello di coscienza che lo ha creato.

Se dovessimo dare uno sguardo autentico alle nostre vite, e anche al mondo che ci circonda, vedremmo che c’è così tanta infelicità, così tante divisioni, conflitti, guerre, separazione, e così tanto egoismo.

E non importa quanto progresso facciamo, è la stessa coscienza che sta manipolando, che sta distruggendo il progresso che stiamo effettivamente creando. Ogni -ismo sta diventando uno strumento di guerra e di sfruttamento.

Oggi stiamo cercando di andare su Marte, stiamo già parlando di comprare, acquisire, immobili su Marte. Il divario, la competizione, la mente comparativa ha già toccato Marte, ancor prima che potessimo metterci piede.

Abbiamo creato Metawar, presumibilmente un mondo ideale, ma puoi vedere che è la stessa competizione, la stessa avidità, la stessa ambizione, lo stesso egocentrismo che è ovunque, è anche in Metawar.

Che viviate per 100 o 1000 anni, che viaggiamo su uno yacht o con i mezzi pubblici, fino a quando non diventiate illuminati, fino a quando la vostra coscienza non si muove verso l’unità, nulla ha davvero importanza. Nella coscienza non liberata, incatenata e sofferente, non c’è gioia anche se sei sposato con la persona migliore, non c’è appagamento anche se hai raggiunto il massimo nella vita.

Allora, cos’è l’illuminazione? L’illuminazione è l’ultima conquista umana, deve anche diventare la ricerca più importante della tua vita, come individuo consapevoli che vuole rendere questo mondo un posto migliore. L’illuminazione è l’unica aspirazione umana che è rimasta immutata, che è rimasta con noi attraverso la guerra e la pace, nella povertà e nella prosperità; è la più grande ricerca del genere umano, ed è anche la più antica.

In passato, religione, razza, lingua, cultura possono aver perpetrato divisioni, ma nel collegarci al più antico desiderio umano, nel nutrirlo, abbiamo trovato il catalizzatore necessario e che servirà alla causa dell’unità. E trovando l’illuminazione avremo finalmente trovato l’unità di cui noi, come razza, abbiamo urgente bisogno.

L’illuminazione è uno stato in cui ogni forma di divisione è cessata, è unità. Vorrei che ognuno di voi potesse risvegliarsi all’unità e all’unione ed essere parte della massa critica dell’umanità che può spostare la nostra coscienza umana collettiva verso la pace. Benedico che questo Summit possa essere uno strumento per una maggiore pace, una maggiore armonia e unità nel mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...