EVOLVERE IN TEMPO DI CRISI – 18

CHIT SHAKTI

Capire Chit Shakti, il #poteredellacoscienza è come capire, per così dire, le #correntioceaniche, così puoi navigare la barca della tua #vita agevolmente.

TRADUZIONE (di Francesca Giordano) video N 18 di #Preethaji

Lasciate che vi parli un po’ di #Ekam.
È il terreno sul quale siedo in questo momento e che viene trasmesso a voi. Il sorgere del #sole è un momento molto speciale a Ekam. Ekam è costruito sulle 3 dimensioni mistiche dell’#energiadelsole, surya.
Ogni mattina, quando i #raggidelsole colpiscono il Sanctum di Ekam, potenti correnti lo attraversano e si irradiano nel #mondo. Ekam è una centrale di #potenzamistica. È una struttura unica che combina le energie della terra e le energie cosmiche, creando al suo interno un campo potente. 
Chiunque mediti all’interno del Sanctum di Ekam è in grado di accedere a questo potente #campoenergetico e immergersi senza sforzo in profondità nella trascendenza. Gli #antichiindiani chiamavano la coscienza come Chit. Oggi, mentre ci immergiamo nel potere della coscienza, vediamo di capire Chit Shakti, il potere della coscienza.

Capire Chit Shakti, il potere della coscienza è come capire, per così dire, le correnti oceaniche, così puoi navigare la barca della tua vita agevolmente. Così puoi prendere i vantaggi di entrambe le maree, puoi avere i vantaggi della bassa marea, così come dell’alta marea.
Per comprendere Chit Shakti, cerchiamo di capire un’intuizione semplice eppure profondamente trasformativa, di Krishnaji.
#Krishnaji dice che gli esseri umani sperimentano la vita esclusivamente da due stati dell’essere: uno stato di sofferenza o uno stato bello. Non c’è un terzo stato.
E la decisione più importante della nostra vita è da quale stato vogliamo vivere e sperimentare la nostra vita.
Lasciate che vi spieghi cosa è uno stato bello. Sono stati di flusso, per esempio #gioia#gratitudine#coraggio#pace#amore#serenità, ecc. E se guardiamo agli stati di sofferenza, questi sono stati in cui sperimenti un #disturbointeriore. Sperimenti agitazione dentro di te, e sono stati in cui sperimenti frizione: potrebbe essere #rabbia#ansia#solitudine#tristezza#depressione#insicurezza#sensodicolpa.
Se ti trovi in uno stato bello o in uno stato di sofferenza, il test è la tua esperienza di vita: la tua esperienza della vita si sente come un flusso? O si sente stressante e dolorosa? La prima esperienza di questi stati è in come fai esperienza della vita, se senti che la vita è una benedizione o la percepisci come un peso. Il secondo impatto di questi stati lo vedi nelle tue decisioni, nelle scelte, nelle azioni e nelle conseguenze che crei nella tua vita. Il terzo impatto di questi stati è nella sequenza di eventi che si manifestano nella tua vita : essi possono portare caos o ordine nella tua vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...