EVOLVERE IN TEMPO DI CRISI – 15

LA VIOLENZA DOMESTICA DURANTE LA CRISI

Traduzione ( di Roberta Ragazzoni) video N 15 di #Krishnaji

In qualsiasi #famiglia dove la #donna non è rispettata e violata, in qualsiasi famiglia in cui una #ragazza sia violata, quella famiglia non prospererà mai. Perderanno la loro #ricchezza.

LA #VIOLENZADOMESTICA DURANTE LA #CRISI
#Namaste.
L’attuale #crisiglobale ha preso molte vite e molte #attivitàcommerciali. Questo è evidente. Ciò che non è visibile ad occhio nudo è la #torturasilenziosa che avviene nelle famiglie in #tuttoilmondo. Tristemente, la violenza domestica è in aumento in tutte le #nazioni. Spesso la violenza domestica è perpetrata dagli #uomini e durante questo periodo di #lockdown questi uomini inclini alla violenza non escono per andare a lavorare. Molti di loro sono #tossicodipendenti di qualche tipo. La #frustrazione per il trovarsi in #quarantena e non poter soddisfare le proprie dipendenze si manifesta contro donne e #bambiniinnocenti.
Vorrei chiedere a ognuno di coloro che commettono violenze di guardarsi dentro e di liberarsi della propria #aggressività interiore. Questo sarebbe il momento giusto per farlo.
Nessun essere umano nasce violento. La violenza non è la vera natura di qualsiasi essere umano, è un’aberrazione che può essersi insediata a causa di molteplici ragioni. La prima ragione potrebbe essere che nel corso degli anni abbiate permesso al fuoco della rabbia, al fuoco del sospetto e a quello della gelosia di crescere dentro di voi e consumarvi. È questo il vostro problema? Per favore riflettete e guardate la verità. Non c’è mai vergogna nel vedere la verità. Ciò vi trasformerà.
Il secondo motivo potrebbe essere che abbiate una profonda fame di essere amati e non sapete come riempire il vostro #cuoredamore. In qualche modo avete identificato l’amore con il controllo e un’autorità totale sull’altro. Volete possedere il vostro #partner, i vostri figli o vostra cognata come possedete un mobile. Una cosa che dovete comprendere è questa: l’obbedienza assoluta non è mai amore, è #schiavitù. L’amore è possibile solo tra due persone che si rispettano l’un l’altro. Quanto fate del male alle persone, emotivamente o fisicamente, quello che proveranno per voi è paura o rabbia. L’amore non può nascere nel cuore di qualcuno in cui avete posto paura. Non può sorgere se li avete insultati. Se volete essere amati non è mai tardi, prendete tempo e #guariteicuoridelle persone che avete ferito. Per favore, riflettete. state cedendo alla violenza perché avete fame d’amore e non sapete come trovarlo o vi vergognate a chiederlo con dignità e rispetto? Voglio che conosciate questo segreto della coscienza: in qualsiasi famiglia in cui la donna non è rispettata ed è violata, in ogni famiglia in cui una ragazzina viene violata, quella famiglia non potrà mai prosperare. Perderanno la loro abbondanza, non riceveranno la grazia del divino. Se davvero volete trasformarvi fate oggi questo passo. Sedete assieme alla vostra famiglia tenendovi per mano senza timidezza. Chiedete al divino di benedire voi e la vostra famiglia, di vivere in #pace e #amore e di guarire i vostri cuori da ogni rabbia e amarezza. Con questa preghiera nel cuore potete ascoltare questo canto o cantare con esso. Certamente scoprirete un grande cambiamento nella vostra vita.
Il mantra è Hamsa Soham Ekam che al suo livello più semplice significa: io sono nel divino, il divino è in me, noi siamo uno. [ripetizione del mantra per 10 volte]. Più tardi durante la giornata potreste anche volervi prendere del tempo per scusarvi con i vostri cari se siete mai stati violenti con loro e diventa importante che, come famiglia, perdoniate e sosteniate chiunque all’interno della famiglia voglia trasformarsi e stia facendo uno sforzo per crescere.
Namaste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...