Community Call 20/10/2019

Importanza di Field of Abundance

Namaste.

Buon compleanno! (tutti fanno gli auguri a Kumarji)

Kumarji: Vogliamo cominciare la giornata con una pratica meditativa?

Per favore sedetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi e portate la vostra consapevolezza al respiro.

Facciamo dei respiri consapevoli respirando dal naso, l’ispirazione per riempire interamente i polmoni e l’espirazione più lunga con totale presenza ad ogni respiro.

Ora dolcemente portate la vostra consapevolezza al centro del cuore, inspirate ed espirate come se fosse il vostro cuore a respirare.

Ritornate a una respirazione normale e portate la consapevolezza nello spazio che sta davanti ai vostri occhi chiusi; cercate di richiamare alla vostra memoria tutte le bellissime cose che vi sono accadute durante l’ultima settimana, apprezzate la vita e siate grati a tutte queste persone che vi hanno aiutato.

Ora dolcemente portate entrambi i palmi delle mani sul vostro cuore, inspirate ed espirate, percepite la presenza dell’intelligenza universale. Siate grati verso l’intelligenza universale per essere sempre stata lì con voi in ogni momento.

Fate un respiro profondo e, mentre espirate, rilassate le mani.

Un’altra inspirazione e, durante l’espirazione, fate un leggero sorriso e potete aprire gli occhi ora.

Allora come state tutti voi?

Prima di procedere, lasciate che vi dia alcuni chiarimenti su alcune cose che si sono sentite in giro.

Ogni volta che c’è un’organizzazione che cresce, ci sono anche delle procedure e anche delle cose che magari non vanno sempre per il verso giusto, sono cose ordinarie, logistiche, ma tutte le attività di Ekam, i corsi vari -fra due o tre giorni ci sarà il corso dei Transforme-, tutte stanno andando bene, quindi ci focalizziamo ora sul nostro evento in Europa, il Campo dell’Abbondanza, che è il nostro focus principale: abbiamo due Campi dell’Abbondanza in Europa, uno che già è avvenuto in Germania, e adesso andiamo in Svezia. Nel 2020 avremo tre Campi dell’Abbondanza e questo vi mette in pari con gli Stati Uniti e possiamo anche dire che si percepisce la crescita, l’entusiasmo, la passione per questo lavoro. 

Ora questa opera si sta espandendo tutti ne possiamo gioire e festeggiare.

Tutto chiaro? Allora, la scorsa settimana abbiamo fatto una cosa particolare, questa settimana ho pensato che una persona o due possono condividere di quello che hanno vissuto al Campo dell’Abbondanza scorso, e poi se qualcuno ha delle domande sul Campo dell’Abbondanza, visto che è stato trattato anche la settimana scorsa, potete anche fare delle domande.

Poi faremo una meditazione in cui manterremo l’intenzione per tutti quelli che hanno il desiderio di partecipare, affinché l’universo li aiuti e faccia realizzare questo desiderio. Dunque cominciamo con 2 persone che vogliono condividere i cambiamenti che avete osservato, che vi sono accaduti, dopo che avete partecipato a un corso Campo dell’Abbondanza; potete parlare di due aspetti: qual è il cambiamento nel vostro stato interiore e quali sono le sincronicità a livello esterno che sono avvenute.

Qualcuno che vuole condividere su questo aspetto?

Erik: Namaste. sono Erik dalla Danimarca. Prima di tutto un felicissimo compleanno a te Kumarji (che ringrazia). Ho partecipato al Campo dell’Abbondanza a Lindau ed è stata un’esperienza clamorosa, bellissima per me. Già dopo il secondo giorno ho sentito che valeva più di quello che avevo pagato perché stavo imparando molte cose di valore incalcolabile.

Quello che ho percepito dopo il Campo dell’Abbondanza è che sono molto più consapevole dello stato in cui sono, so quando sono in uno Stato Bello e quando non lo sono. E so anche come portarmi da uno stato di sofferenza a uno Stato Bello in un tempo breve, e penso che questo sia forse la cosa migliore che mi sono portato a casa dal Campo dell’Abbondanza.

Vedo anche che le cose funzionano a livello finanziario e di relazioni, dal punto di vista delle finanze, quest’anno è andata anche meglio dell’anno scorso, vedo una crescita, quindi è fantastico. Quindi il Campo dell’Abbondanza funziona non solo a livello emotivo, ma anche a livello esterno. Certo è impagabile, è di valore estremo il fatto che funziona sia nel cambiamento interiore sia esternamente, e quindi grazie molto.

Kumarji: Qualcun altro vuole condividere?

Erik: Volevo solo aggiungere una cosa: non vedo l’ora di andare al prossimo Campo dell’Abbondanza a Stoccolma fra una settimana e mezza, e visto che abbiamo anche partecipato il mese scorso al Power of Consciousness con un gruppo di persone, è stato un bel preludio a questo fantastico evento.

Kumarji: Molto bene grazie. Karl vorresti condividere tu forse?

Karl: ciao sì beh, è esattamente lo stesso che ha detto Erik: anch’io ho partecipato al Campo dell’Abbondanza in Germania a Lindau, è stato veramente un grande cambiamento quando c’è stato questo grande evento con Preethaji. Per me la stessa cosa: ho visto una crescita nelle relazioni con i figli, con la moglie, nel mondo del lavoro, il mio stato interiore: effettivamente diciamo che siamo consapevoli, effettivamente vediamo che gli insegnamenti cominciano a funzionare, funziona la verità interiore riguardo ad ogni cosa, ti permette di vedere il modo in cui cresce la coscienza, è un po’ come se stessi pensando a qualcosa nella tua coscienza e dopo una settimana o dopo un anno o dopo due ore lo vedi nel mondo esterno, e sei in grado effettivamente di creare e di trasmettere esternamente nelle varie cose della tua vita, e di connetterti con le varie cose. Come se tu sognassi delle cose, poi ti chiamano il giorno dopo e ti dicono “ho questo lavoro, questa commissione da assegnarti”, e adesso comincio a capire qualcosina di più di questi insegnamenti, sono davvero straordinari, grazie davvero.

Julia: forse anch’io vorrei dire qualcosa. Dal momento che abbiamo già avuto due partecipanti uomini, mi piacerebbe, come madre, aggiungere qualche cosa: sono stata molto toccata dalla presenza incredibile di Preethaji, come donna e come madre, quando ci parlava di sua figlia. Sono andata l’anno scorso al Campo dell’Abbondanza e ho lavorato sulla relazione con mia madre; per anni ho lavorato su questa relazione, ma, con questo corso, è stata la prima volta in cui ho sentito totalmente che io ero mia madre, e per la primissima volta mi sono sentita bene, ho amato il fatto di essere mia madre, e anche nella relazione con mia figlia sono accaduti dei miracoli in questo tempo. Quindi anche quest’anno sono tornata a Lindau e per la prima volta ho visto la mia enorme paura di non essere amata dalla mia famiglia, che ancora una volta è uno specchio di mia madre. Questa volta, quando sono tornata dalla mia famiglia, mi sono sentita amata; anche se urlo dietro a mia figlia e discutiamo e nasce un litigio, riesco comunque a sentire dietro tutto questo conflitto che noi ci amiamo l’una con l’altra, che è una cosa fantastica, è un dono che ho riportato da questo corso con Preethaji. Penso che nessun altro ci possa dare una cosa simile, grazie!

Kumarji: Benissimo grazie. Ora possiamo passare alle domande, qualcuno si vuole proporre per fare una domanda? Nessuna domanda?  

Riccardo: Nell’applicazione Breathing Room all’inizio ho trovato che ci sono cinque meditazioni. Non ho capito se le dobbiamo fare tutte in quel giorno o farne una alla volta. 

Kumarji: È meglio farne una alla volta. Poi verranno aggiunte molte altre meditazioni, avrete accesso a centinaia di meditazioni per vari scopi differenti; le istruzioni saranno molto chiare e anche le pratiche meditative diranno in quanti giorni è consigliato farle. E’ un’app veramente strabiliante, verranno aggiunti continuamente contenuti e noi speriamo presto ci sia anche in italiano. Puoi farne una per giorno.

Sembra che nessuno abbia più delle domande e quindi lasciate che…  Ecco che c’è una domanda di Karl (gli ha chiesto quanti anni ha) Lo devo dire a tutti? Sono del 73, quindi ho 46 anni, e da oggi vado per i 47. Grazie non sono così vecchio.

Lasciate che vi dia un po’ più di chiarezza e di spiegazione su questo Campo dell’Abbondanza. Il Campo dell’Abbondanza non è corso, il Campo dell’Abbondanza è un viaggio, è un viaggio da una vita normale, potremmo anche dire da una vita inferiore: se uno vuole fare un passo avanti per uscire da questa situazione ed entrare in qualche cosa di superiore, il primo passo che uno può fare per imparare cosa ti può dare la O&O Accademy è di andare al Campo dell’Abbondanza.

Preethaji getterà le fondamenta in questi quattro giorni; come avete già sentito l’anno scorso, ci sono cinque viaggi della vita, quattro sacri segreti e tre risvegli della vostra coscienza, fondamentali per un nuovo sé, una nuova coscienza.

Accade che ciascuno di noi, nella corso della vita, viene esposto a moltissime esperienze, siamo esposti a esperienze molto belle, a esperienze spiacevoli, dolorose, divertenti, gioiose, a una varietà di esperienze di tantissime forme; però quello che noi nutriamo dipende dalla nostra coscienza e dalla sua evoluzione: una persona che è molto evoluta nella sua coscienza, in modo naturale andrà ad alimentare stati belli, trascendentali e illuminati; invece una persona la cui coscienza non è evoluta, nonostante anche la sua vita sia stata esposta a delle belle esperienze di fantastici e meravigliosi stati, la sua coscienza non è risvegliata. Poiché la sua coscienza non è evoluta, lui o lei continuerà ad alimentare per abitudine il vivere nella sofferenza. Se qualcuno è bloccato in questa abitudine del vivere nella sofferenza, o è dipendente da uno stato di sofferenza, non riuscirà mai a pensare correttamente, nel senso che metterà sempre le cose sbagliate all’inizio e quelle giuste dopo. È così che, per molti di noi, molte cose che non sono davvero così importanti diventano importanti e per qualcun altro quelle che sono davvero importanti non diventano importanti. Questo significa che la vostra evoluzione nella coscienza è decisiva, per questo è molto importante.

Vi potreste chiedere perché parli così tante volte del Campo dell’Abbondanza: perché sto cercando di farvi capire, di farvi cogliere, quanto è importante. Ritorniamo alle nostre cose.

In base all’evoluzione della coscienza, voi alimenterete le esperienze che avete avuto: coloro che hanno la coscienza molto bassa o non molto evoluta, ristretta in qualche modo, cercheranno sempre di rimanere agganciati a qualcosa che non gli permette di espandersi, mentre qualcuno con una coscienza evoluta o espansa sarà molto disponibile o portato ad alimentare stati belli, stati trascendentali e stati connessi, illuminati. Nel Campo dell’Abbondanza Preethaji vi guiderà in questi cinque viaggi di vita, fondamentalmente per dissolvere tutte quelle coscienze costrette, ristrette, negative, limitate, possiamo pure sintetizzarli con una parola generica: cattiva coscienza. In questi cinque viaggi Preethaji vi aiuterà e supporterà nel dissolvere tutta questa coscienza cattiva, negativa, bassa, e nella meditazione del Campo Illimitato vi risveglierà a tre dimensioni della coscienza, e lì vi aiuterà a portare dentro di voi una coscienza nuova, a incorporare dei nuovi stati, nuovi stati potenti di coscienza come parte della vostra coscienza. Quindi da un lato dissolve quello che non è desiderabile e dall’ altro lato vi porta dentro i risvegli più desiderabili, più belli, in modo che possiate attirare l’abbondanza nella vostra vita.

Questa è la dinamica che avviene nel Campo dell’Abbondanza. A questo punto mi potreste chiedere: è possibile che tutto questo accada in quattro giorni? Sì, sicuramente. Sarete in grado di capire che cosa si dissolve, e capirete anche che cosa vi arriva.

Quando capite i quattro sacri segreti e quando potete portare una riflessione attenta alla vostra vita, vedrete i quattro sacri segreti che indicheranno una direzione, e un significato nella vostra vita. E i cinque viaggi di vita dissolveranno molta della nostra coscienza bassa, non voluta. I tre risvegli vi porteranno un’esperienza, o delle esperienze, di risveglio, che alimenteranno l’abbondanza nella vostra vita.

Inoltre, una volta che avete avuto tutto ciò, noi continueremo a seguirvi per i successivi 28 giorni, quattro settimane intere, con una pausa di due giorni fra la fine del corso e l’inizio di queste sessioni. Quindi, come vedete, il Campo dell’Abbondanza non è un corso di quattro giorni e basta, sono quattro giorni, poi una pausa di due giorni, più altri 28 giorni, quindi di fatto sono 32 giorni di corso.

Vi imbarcate in un viaggio che vi farà diventare un essere umano completamente diverso, che vi aprirà un mondo nuovo, che vi aprirà una direzione nuova nella vostra vita, e modificherà radicalmente il vostro modo di vedere le cose nella vita; la vostra vita acquisirà un significato differente.

A questo punto penso che voi abbiate compreso quanto è importante intraprendere un simile viaggio, per avere una differente direzione nella nostra vita.

Per esempio uno che voglia imparare a nuotare, fin quando resta seduto lì sul bagnasciuga a guardare quelli che nuotano, pensando che guardandoli imparerà a nuotare, può aspettare tutta la vita senza imparare mai: se volete veramente imparare a nuotare, dovete tuffarvi nel fiume o nel mare, così si impara a nuotare.

Allo stesso modo, finché cercate solo a livello intellettuale e pensate “allora se io vado in un bello stato come sarà la vita, se la mia coscienza si risveglia all’abbondanza, come sarà la vita?” non è che accada granché; ma se veramente intraprendete questo viaggio per voi stessi, allora comprenderete quanto la vita si trasforma totalmente e sarete un essere nuovo e una nuova coscienza che prende il sopravvento guidando la vostra vita. Questa diventerà forza motrice che vi farà andare avanti nella vita, comincerete a vivere da questa coscienza risvegliata, ed è lì che cominciate ad osservare, a testimoniare quanto è vasta e quanto è meravigliosa e quanto è fantastica questa vita. Questo è il viaggio che vi attende: fra sette giorni scatta i semaforo e il treno lascia la stazione: prima che il treno parta, salite a bordo!

Di questo si tratta il Campo dell’Abbondanza. Per dirlo in parole semplici è un viaggio, un viaggio di quasi 35 giorni. e dopo non guarderete più indietro, saprete cosa è vivere in un bello stato.

Vi è chiaro? Domande al riguardo?

Se qualcuno sente una chiamata interiore ad andare, che chieda quando facciamo la meditazione. Sono sicuro al 99% che se siamo veramente aperti a quello che vogliamo, tutto l’universo verrà ad aiutarci. Ma se noi per primi dubitiamo e ci mettiamo davanti i blocchi, e ci diciamo “ma come è possibile? non si può fare”, allora già vi state limitando perché con la mente state limitando la possibilità che l’universo vi venga ad aiutare: partendo dalla nostra mente, noi vediamo solo una strada ristretta, solo alcune cose che sono possibili o no, ma se riusciamo a comprendere o cogliere che c’è qualcosa oltre in tutto questo universo, che vi ha creati e può fare effettivamente delle cose per voi, sarete aperti e permetterete a questa intuizione di fluire in modo che l’universo vi risponda e faccia accadere le cose, quindi non rimanete bloccati nelle vostre limitazioni.

Una vita può essere vissuta senza limitazioni, come un libro ci può dare emozioni; la vita è qualcosa che potete modellare, che potete godere pienamente, è una cosa molto vasta, siamo così fortunati ad avere questa bellissima vita umana, dobbiamo veramente viverla, questo è il tipo di apertura che avrete; vi è chiaro? Meraviglioso. 

Almeno adesso c’è qualche domanda?

Ancora niente domande, come al solito…

Partecipante: va bene, io ho ancora una domanda, non è sul Campo dell’Abbondanza però. Qual è il passo successivo migliore, cosa ci suggerisci dopo che uno ha già fatto il Campo dell’Abbondanza?

Kumarji: beh io raccomanderei di andare a un festival, soprattutto quello dell’Illuminazione, avviene una volta all’anno, questo potrebbe essere il prossimo passo veramente importante per chiunque, perché nei festival c’è un potere puro, sentirete il potere di Ekam, il potere della Sfera Dorata, la forza del Fenomeno e il potere della meditazione del Campo Illimitato, e aggiungiamo che, qualunque esperienza che voi facciate a Ekam…Ekam è un posto davvero unico, è un fenomeno, non è solo una struttura, ma qualcosa di vivente, e grazie ad esso qualunque esperienza che voi facciate lì non dà beneficio solo a voi, ma tutti gli stati che voi percepite, provate a Ekam, verranno amplificati e verranno trasmessi in tutto il mondo, e quindi delle persone in modo apparentemente casuale in qualunque parte del mondo potranno fare delle esperienze simili alle vostre. Questa è la cosa bella: quindi quando uno viene qua al Festival dell’Illuminazione di Ekam, se lo può fare, è un’opportunità fantastica per tutti, non soltanto per lui o lei; fanno esperienza di stati illuminati e inoltre aiutano l’umanità, altre persone, a sperimentare gli stessi stati, perché, facendone esperienza a Ekam, si trasmette al mondo, amplificata. Ecco perché andare al Festival dell’Illuminazione vi fa diventare una persona che beneficia e che dà beneficio agli altri. Quindi è qualcosa di unico, vero?

Dunque questo è il passo successivo che vi posso suggerire. Ovviamente dipende da vari fattori, perché se sentite qualcosa di specifico, una chiamata specifica, diciamo una passione, allora potete prendere un percorso di studio come quello dei leader, quello del business o altri: qualsiasi sia la vostra la vostra chiamata, quello che accade in questi viaggi è che la vostra coscienza si risveglia: risvegliate la vostra coscienza a quell’aspetto specifico, in modo che diventiate un imprenditore, un leader o un leader della coscienza dell’uno. Comunque l’immediato passo dopo il Campo dell’Abbondanza può essere quindi un festival o un corso. Al momento c’è in programma il Festival dell’Illuminazione e dunque viene facile suggerirlo, ovviamente se c’è ancora posto, perché penso che siamo vicino al tutto esaurito.

Quindi se avete delle domande, se lo volete fare, fatelo abbastanza celermente, perché non ci sono più i posti riservati per nazione come avevamo fatto all’inizio, ora i posti sono a disposizione di chi arriva per primo.

Significa che se alla Germania abbiamo riservato 30 posti e ci sono solo 10 tedeschi iscritti, gli altri 20 posti li lasciamo ad altre nazioni che magari hanno più persone. Quindi il prosieguo delle prenotazioni funziona così, a partire dal 28: per ogni campus ci sono delle quote per ogni nazione e queste quote verranno sbloccate nel giro di pochi giorni. Chiaro Eric, e tutti?

Allora vogliamo fare ora una meditazione con l’intento? Che sia il Campo dell’Abbondanza a Stoccolma, che sia l’andare in India per il Festival dell’Illuminazione, oppure che sia frequentare un corso del Beautiful State nella vostra nazione, o che sia venire al prossimo Festival dell’Abbondanza, questo è il momento in cui possiamo mantenere un’intenzione in modo che nella vostra vita si manifesti come realtà prima possibile. Vogliamo ora fare la meditazione?

Allora per favore mettete in posizione comoda. Chiudete gli occhi. 

Dolcemente portate l’attenzione al centro del vostro cuore

Dolcemente poggiate entrambi i palmi sul cuore. 

Inspirate ed espirate, sentite la presenza dell’Intelligenza Universale ad ogni inspirazione ed espirazione, lasciate che la presenza cresca nel vostro cuore riempendo il vostro intero essere.

Mantenete un’intenzione, vedete voi stessi seduti nel Campo dell’Abbondanza insieme con i vostri membri del circolo dell’anima, vedete voi stessi seduti a Ekam nel Festival dell’Illuminazione, sentite la gioia di tutto ciò.

Vedete tutte le trasformazioni che ci saranno nella vostra vita grazie a questo viaggio, come miglioreranno le cose a livello finanziario, le relazioni, troverete più amore, come migliorerà la vostra carriera, le relazioni, migliore salute, miglioramenti nella società, più cose da provare e sperimentare nella vita e un’abbondanza da condividere. Vedere tutte le cose meravigliose che vi accadranno. 

Sentite la gioia esprimete gratitudine al vostro Divino, all’Intelligenza Universale, per tutto quello che vi accade, sentite la gratitudine di tutti quelli del circolo dell’anima a cui presenterete questo bellissimo fenomeno, siate grati a tutta la vita per avervi dato queste esperienze meravigliose.

Fate un respiro profondo e, mentre espirate, potete rilassare le mani e gentilmente riaprire gli occhi.

Ci vediamo tutti la prossima settimana. Molti di voi li vedrò a Stoccolma e qualcuno di voi in India, e quindi ci vediamo tutti la prossima settimana. Grazie molte.

Namaste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...