EWPF 2022 – Pace tra le Nazioni

E’ iniziato il Festival Mondiale della Pace di Ekam, che durerà fino 18 Settembre!

Tutti i giorni fino al 18/09 mediteremo per la Pace con la pratica della Sincronizzazione dell’Anima (Soul Sync), con l’intento della pace individuale e mondiale.

Tra gli eventi speciali di questo Festival, Domenica 11 Settembre alle ore 10:30 faremo una meditazione speciale sul tema della Pace tra le Nazioni. Ascoltiamo un estratto di un discorso di Sri Krishnaji proprio su questo tema, e un’intervista molto interessante.

La soluzione non viene dal di fuori, la soluzione è già dentro di noi. Siamo nati con le soluzioni; creiamo i problemi intorno a noi e non facciamo altro che sforzarci di risolverli dall’esterno, ma entriamo dentro di noi in profondità e diventiamo i risolutori di questi problemi

Sapevi che meno del 3% di noi spendiamo in guerra o preparando la guerra potrebbe porre fine alla fame nel mondo?

Con meno dell’1% di quello che spendiamo preparando la guerra potremmo porre fine al problema dell’acqua potabile nel mondo.

E’ come l’energia di una persona: se sei stupido, spenderai tutta la tua energia nell’odiare e nel lottare contro gli altri, tutti quelli che ti circondano.

E così non concluderai niente nella vita.

Pensaci: molte guerre sono state combattute sulla terra, ma ciò che le ha istigate è la guerra nelle nostre menti, l’infezione della mente della violenza dentro di noi

Questa infezione della mente della violenza va avanti da 70 000 anni e si è tramandata di generazione in generazione, e parallelamente di comunità in comunità.

Siamo tutti rinchiusi nelle nostre case per difenderci dal covid, ma qui parliamo di un’infezione molto peggiore, dalla quale non puoi nasconderti.

Devi risvegliarti spiritualmente e sconfiggerla.

La mente e il cuore di ciascuna persona sono diventati un violento campo di battaglia; già realizzare ciò è un ottimo primo gradino verso il risveglio e nel divenire spirituali.

E’ ora che vi risvegliate alla vostra vera natura di immensa pace, perché è la nostra pace collettiva che ha il potere di terminare le guerre; è la nostra pace collettiva che può prevenire l’insorgere di leaders egoisti nel mondo.

intervista a kailash satyarthi

Kailash Satyarthi ha personalmente salvato più di 90 000 bambini dalla schiavitù, dalla tratta degli umani e dal lavoro forzato.

Stayarthi ji è uno di quei rari leaders per la pace che ha scoperto il proprio dharma. Compie il proprio dharma di proteggere l’innocenza e il futuro dei bambini del mondo.

K: Namaste, benvenuto a questa nobile e sacro incontro dei Meditatori di Pace di Ekam.

S: Sono piuttosto sorpreso, Krishnaji e Preethaji, che così giovani siate diventati modelli per la pace e per l’umanità, l’amore e la compassione. Siete benedetti da Dio e siete nati per essere messaggeri della divinità.

Grazie molte

K: Grazie

S: Per me l’infanzia non è un’età; infanzia è purezza di cuore e di spirito; possiamo avere l’infanzia dentro, ma dobbiamo anche, stasera stessa o domattina per altri paesi, compiere un gesto concreto per donare il sorriso a un bambino che non conosciamo.

La soluzione non viene dal di fuori, la soluzione è già dentro di noi. Siamo nati con le soluzioni; creiamo i problemi intorno a noi e non facciamo altro che sforzarci di risolverli dall’esterno, ma entriamo dentro di noi in profondità e diventiamo i risolutori di questi problemi.

Io cerco di bussare alle porte e ai cuori di questi giovani e dico loro di non cercare i leaders o i modelli all’esterno, non cercare eroi al di fuori: c’è un eroe, c’è un leaderm c’è un modello, c’è un changemaker in ciascuno dei giovani del mondo.

Io posso vivere in pace, Tu puoi vivere in pace, ma bisogna andare oltre, bisogna trasformarlo in Noi. E poi ci dovrebbe essere un equilibrio più grande che va creato tra noi stessi, la società estesa e il pianeta.


Se ancora non ti sei registrato come Ekam Peace Maker, fallo ora!

CREATORI DI PACE

Puoi contribuire alla pace nel mondo da ovunque ti trovi, diventando un Creatore di Pace e partecipando all’Ekam World Peace Festival.

Dal 4 al 17 Settembre i Creatori di Pace di Ekam di tutto il mondo condurranno la Soul Sync con l’intenzione della pace individuale e mondiale, invitando famiglie, amici, colleghi, comunità, istituzioni.

Il 18 Settembre si riuniranno tutti insieme dal vivo online con Sri Krishnaji e Sri Preethaji da Ekam per una speciale meditazione collettiva di pace.

sponsor di pace

Se senti di voler contribuire anche con una donazione, registrati come Sponsor di Pace.

Le donazioni andranno al progetto dei 1000 villaggi, che coinvolge i villaggi intorno a Ekam, secondo la visione di creare villaggi sostenibili  attraverso un’educazione olistica, progresso economico sostenibile, trasformazione sociale, e sviluppando un legame forte con Madre Terra.

Per saperne di più cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...