Global call Ottobre 2018

I 4 traguardi della vita

Namaste, come state tutti voi? È passato molto tempo da quando ci siamo incontrati.
Sono stati 11 giorni bellissimi di festival della pace che abbiamo avuto e continuiamo ad ascoltare delle sincronicità meravigliose che sono avvenute durante il Festival della Pace.
E il Festival dell’Illuminazione sta per arrivare, noi all’Accademia siamo stati molto felici di vedere cosi tante persone che seguono il nostro percorso di illuminazione, apprendimento, e trasformazione.
Sono stati accolte molto bene le nostre azioni in tutto il mondo, in particolare dai media più famosi.
Abbiamo tanti leader di aziende ed intellettuali che aspirano alla nostra saggezza e alla libertà del loro essere.
I nostri fondatori vengono invitati a partecipare a molti eventi e incontri, Preethaji parteciperà a Sundek, inoltre parteciperà anche al 10mo incontro mondiale sui valori mondiali, Preethaji istruirà i leader su come essere compassionevoli cittadini del mondo e li guiderà per un seminario sulla scienza dell’evoluzione interiore.

Molti leader delle aziende continuano a venire all’ Accademia per essere istruiti dai nostri fondatori Krishnaji e Preethaji; abbiamo tantissimi giovani che si fanno avanti per partecipare al viaggio e negli ultimi 7 mesi abbiamo avuto più di 70.000 giovani che hanno partecipato grazie ai nostri programmi per i giovani.

Nell’ultimo anno abbiamo avuto circa 40.000 studenti che si sono diplomati nei vari corsi, mentre il viaggio di trasformazione durante il corso è veramente un piacere da testimoniare e ci rincuora sentire le loro storie di quando si riuniscono con le loro famiglie, team e squadre per creare maggiore amore, ricchezza e successo.
Ora uniamoci insieme per alcuni momenti di silenzio…

Portate l' attenzione al corpo.
Percepite come si sente ora il vostro corpo
Siete tesi o siete rilassati nel vostro corpo?
Riconoscete quella parte del corpo che è tesa
Ora respirate consapevolmente in quella parte del corpo
Sentite quella parte del corpo che si rilassa
Respirate in modo dolce e lento
Mantenete un sorriso
Sentite il vostro cuore rilassarsi e diventare più caldo
Fate un bel sorriso e aprite gli occhi

I nostri antichi indù parlavano dei 4 perseguimenti della vita: Arta, Kama, Darma e Moksha.
Dicevano che abbiamo bisogno dell’esperienza della creazione della ricchezza, dell’appagamento dei desideri, dell’amore nelle relazioni, del contribuire e del vivere in stati illuminati di coscienza.
Vedevano queste esperienze come facenti parti della vita, non vedevano la vita solo come un perseguimento della libertà e dell’illuminazione , ma la vedevano come costituita anche dalle altre tre esperienze.
Portiamo l’ attenzione per qualche minuto ai primi tre perseguimenti della vita.
Molto spesso nel nostro perseguire la felicità e l’amore o viviamo trascurando le altre esperienze oppure corriamo pazzamente alla ricerca di alcune di esse.
Alcuni di noi scelgono una vita semplice, viviamo dicendo a noi stessi che il denaro non è buono che ci rende cattivi o senza cuore.
Alcuni di noi vivono dicendo a loro stessi o agli altri, di non aver aspettative nelle relazioni: ama più che puoi ma non aspettarti nulla, l’aspettativa è la causa della sofferenza.
Preethaji e Krishnaji non pensano che una bella vita debba essere privata di queste esperienza, e non sostengono neanche l’idea di un perseguimento ossessivo come percorso per una bella vita. Né evitare le esperienze, né esserne ossessionati ci rende belli e neanche la nostra esperienza di vita. Loro dicono che lo stato dell’essere da cui tu persegui queste esperienze definirà il tipo di esperienza di vita e anche il tuo successo e il tuo appagamento.

Come ormai tutti voi ormai sapete Krishnaji dice che noi viviamo solo in due stati dell’essere: stato di sofferenza o stato bello, l’intera umanità vive solo in questi 2 stati.
Ora la domanda è: a partire da quale stato state perseguendo la creazione della ricchezza?
La vostra esperienza è di paura e fallimento? O di paura che il passato si ripeta? Siete ansiosi e preoccupati del vostro futuro? O state perseguendo la ricchezza dalla rabbia? Da quale stato voi avanzate creando una famiglia amorevole? La famiglia è un posto per dominare e mostrare il vostro potere? Si tratta con la famiglia di appagare i desideri non realizzati? E le aspettative che abbiamo, oppure il perseguimento della ricchezza, è un’esperienza gioiosa? La famiglia è un posto per l’amore, l’attenzione, la connessione dell’uno con l’altro?

Ricordatevi che solo quando partire da questo bellissimo stato di coscienza anche il divino fluirà attraverso di voi e si manifesterà attraverso i vostri desideri, solo quando siete in quello stato di coscienza il divino può creare meraviglie.
Solo quando siete in un bellissimo stato di coscienza voi siete connessi all’universo e l’universo risponde a voi e manifesterà sincronicità nelle vostre vite.
Ora, lasciate che vi racconti un’esperienza cosi che possiate comprendere meglio.
C’era una donna che veniva dalla Cina ed era venuta a fare un processo all’ Accademia.
La ragione per cui è venuta qui è perchè lei ha una grande azienda, creata da suo padre, e stava veramente crescendo.
Il padre ha passato l’azienda a lei ed è andato in pensione. Per i primi pochi mesi tutto andava bene ma successivamente lei ha visto che le cose non andavano più tanto bene, non c’erano nuove opportunità che arrivavano, la gente cominciava a fare confronti con i prodotti di altre aziende e gradualmente anche i clienti più fedeli si sono spostati verso altre marche; lei non sapeva dove fosse il problema, cominciava a crescere in lei la preoccupazione e ha iniziato ad ammalarsi,.
Durante il suo processo qui ha scoperto che il suo stato interiore, quello nel quale aveva vissuto la vita e guidato anche l’azienda, era uno stato di paura, dal momento che ha rilevato l’azienda del padre c”era questa consistente paura in lei: sarò in grado di continuare a costruire l’azienda nel modo in cui l’ha fatto mio padre? E se fallisco? E se la gente non mi apprezza? Tutte queste paure continuavamo a crescere ogni giorno che passava e lei ha cominciato a vedere che accadevano proprio le cose che lei temeva.
Durante il processo ha compreso l’effetto del suo stato di tensione nella sua vita e anche compreso l’importanza e il potere di essere in un bellissimo stato interiore, ha applicato gli insegnamenti e si è liberata dalle sue paure. Poche settimane dopo questo la sua azienda è tornata alle glorie di una volta, sono tornati molti profitti e molti cambiamenti positivi ci sono stati;oggi lei sta guidando la sua azienda in modo creativo e con fiducia.
Per favore comprendete che fin tanto che non partite da un bellissimo stato di coscienza, voi siete infelici e e la vita intorno a voi sembrerà più complicata, sembrerà che i problemi intorno a voi arrivano nella vostra direzione e che le opportunità si allontanano dai voi.
Quando imparerete a vivere da un bellissimo stato di coscienza e a perseguire l’amore , la ricchezza, voi create un campo di sincronicità, cose belle e magiche accadranno a voi e nelle vostre vite, persone amorevoli e attente a voi vi circonderanno, la vita diventerà sincrona.

Darma o il contribuire: se deve portare all’appagamento e rendere sia chi dà sia chi riceve fautore di una bella esperienza, deve essere perseguito da uno stato bello, non da uno stato in cui si ricercano solo la fama o benefici per se stessi.

Infine il Moksha o l’illuminazione è quando voi comprendete la vita di mediocrità che potete aver avuto o non avuto fintanto che non sapevate come vivere liberarvi da sofferenza.
Quando questa realtà della vostra esistenza vi colpisce voi diventate un ricercatore, cercherete di vivere liberi da ogni tipo di sofferenza.
L’Accademia fornisce delle meditazione ai ricercatori ad ogni fase del loro viaggio per vivere da uno stato bellissimo.
Oggi facciamo una meditazione, una Soul Sync con l’obiettivo di vivere in stati bellissimi e creare una bella vita.

Fase 1- Sedete con la schiena diritta, le mani sono poggiate sulle cosce, i palmi sono girati in alto, la punta del pollice tocca la punta del dito indice, iniziamo con l’osservazione.
Respirate lentamente, siate totalmente presenti a ogni inspirazione ed espirazione. Ad ogni respiro che fate toccate con il pollice la punta delle altre dita e cosi al 1 respiro, toccherete con il pollice la punta del dito indice di entrambe le mani , al secondo respiro il pollice tocca il dito medio e cosi via. In questa maniera voi farete 8 respiri completi contandoli. Se durante un particolare respiro vi accorgete che la mente viene distratta da qualcosa , continuate a toccare le dita e riportate di nuovo l’attenzione al respiro. Cominciamo.

Fase 2- Inspirate profondamente e mentre state espirando, farete un suono ronzato come un ape. Il vostro ronzio deve essere abbastanza forte da creare una vibrazione nella testa, per favore mettete tutta la vostra attenzione a questo suono. Ogni volta che fate il ronzio, toccate le punte delle dita con il pollice e faremo questo 8 volte, proprio come nella fase precedente.

Fase 3- Passiamo alla terza fase, quando voi respirate lentamente si può notare una pausa naturale tra l’inspirazione e la successiva espirazione è una pausa molto piccola, portate l’attenzione a quel punto della quale l’inspirazione finisce e comincia l’espirazione. Mantenete il conteggio dei respiri contando le punte delle dite, osserverete 8 pause di respiro.

Fase 4- Portiamoci alla 4 fase della meditazione. In questa fase voi dovete recitare internamente il mantra ah am, fatelo lentamente per 8 volte. Inspirate lentamente e durante l’espirazione sussurrate a voi stessi ah ammm, continuate a toccare le punte delle dita mentre lo fate.

Fase 5- Passiamo ora alla 5 fase, toccate l’indice e il pollice e mantenete questa posizione. Percepite o visualizzate il vostro se limitato che si espande nel se cosmico, immaginate il vostro corpo e ogni cosa intorno a voi dissolversi nella luce senza confini, senza limitazioni dentro al campo illimitato di coscienza. Questo è un campo illimitato di possibilità senza fine.

Fase 6- Ora formula un’intenzione per la realizzazione di un desiderio o per la manifestazione di un intento che potreste avere nel vostro cuore. Visualizzatelo e percepitelo che se stesse già avvenendo proprio ora e sentite un senso totale di appagamento e di gioia.

Fase 7- Quando siete pronti fate un respiro profondo e aprite gli occhi.

Dopo la Soul Sync, la comprensione con cui abbiamo iniziato questo viaggio non può fermarsi qui se vogliamo che le nostre vite siano belle, se vogliamo vivere una vita libera della stress ed essere in grado di affrontare ogni difficoltà o avversità partendo da uno stato bellissimo di calma. Non solo cambiare quel momento in un avvenimento bellissimo.
Chi è che vuole amorevoli relazioni con le persone o che le esperienze di creazione di ricchezza si trasformi da quella di un incubo a quella di un’ esperienza gioiosa?
Se voi siete un tutt’uno con il sogno di vivere una vita piena di queste esperienze dovete fare la prossima tappa del viaggio; l’ Accademia offre un immersione spirituale per risvegliarsi a queste esperienze e molto altro.

OCAC è un immersione spirituale di 9 giorni che si verifica al campus in india.
Per altri dettagli visitate O&O Academy

Messaggio video Krishnaji


“Namaste.
Che cos’ è l’illuminazione? Alcune antiche tradizioni del mondo paragonano una coscienza agganciata, ossessionata e guidata dalla paura a quella di un serpente velenoso che fa la guardia ai suoi tesori e pietre preziose. Il serpente simboleggia la coscienza legata alla terra che striscia dolorosamente al suolo. È interessante che il serpente che è cosi legato al suo tesoro non riesca nemmeno a goderselo. La sua maledizione è questo attaccamento, con il corpo pieno di veleno il serpente del mito attacca chiunque immagini che gli possa portare via i suoi possedimenti.
Al 1 livello di risveglio voi cessate di essere un serpente e diventate invece un drago, vi liberate dalle ossessioni dalle bramosie che vi feriscono e che fanno si che voi facciate male agli altri.
Come drago in voi la fiamma della verità interna viene risvegliata e voi volate verso la liberazione, vi elevate al di sopra della vostra coscienza dolorosamente limitante.
Nella seconda fase del risveglio diventate come l’elefantessa matriarca, la madre elefante che interpreta il ruolo di proteggere e guidare tutta la mandria. Allora incarnate la saggezza e il potere spirituale. Siete risvegliate a uno stato di amore illimitato che guarisce il vostro cuore e quello degli altri.
Vi risvegliate al potere nel nutrimento, la vostra coscienza genera un cambiamento delle vite della vostra famiglia e un organizzazione verso una coscienza connessa,
Nella terza fase vi aprite un varco dall’illusione di un se separato.
Il vostro cervello, sistema nervoso, coscienza si sono liberati dalla loro dipendenza nei confronti della sofferenza, la vostra liberazione è come il ruggito nel leone che tacita tutta la sofferenza. Quando il leone ruggisce nella giungla tutti gli altri animali fanno silenzio.
Nella 4 fase del risveglio che è l’illuminazione diventate un insegnate filoso o un Sidda Yogi e la vostra coscienza potrebbe essere paragonata a un cigno himalaiano che vola ad altezze incredibili deliziato dall’aria pura. Voi vi elevate al di sopra di tutte le dualità e volate in incredibili stati di coscienza e come il cigno che plana delicatamente sull’acqua, voi attraversate ogni esperienza di vita con incredibile equanimità. Questo è il viaggio verso l’illuminazione o mukti.
E per festeggiare lo spirito dell’illuminazione che io e Pretehaji rivolgiamo il nostro invito ai ricercatori appassionati di tutto il mondo affinchè vengano a Ekam per 7 giorni.
Vi immergeremo nello spirito della mukti condividendolo con amici e ricercatori di ogni parte del mondo. Preethaji e io vi guideremo personalmente ogni giorno in questa sacra festività. Potrete vivere e sperimentare la potenza del fenomeno a Ekam che vi porterà all’illuminazione o mukti. Mentre mediterete nella divina e mistica centrale energetica Ekam e sarete immersi in vari stati di illuminazione la vostra immersione influenzerà la coscienza mondiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...