Community Call 06/01/2019

Relazioni – puntata 4

Namastè. Saluti a tutti.

Questa è la prima condivisione di Esca se è presente alla Call.

Stiamo dicendo che è molto importante la condivisione sia per chi ascolta la formula perché cambia le connessioni neuronali. Visto che non è nella Call legge Kumarj.

Ieri ho partecipato all’incontro zoom Europeo  e anche se io so che è tecnica psicologica, sono andata molto oltre la psicologia, sento un vasto senso di connessione che ha fatto cambiare il mio cuore. Sono molto grata per questo. Da quando lottavo per la mia relazione mi faceva sentire dolore e tristezza e adesso sono in grado di vedere la mia parte in essa, la gioia è nella consapevolezza. Volevo anche condividere questo con un membro della famiglia, la meditazione della Soul Sync qui in Olanda. Grazie vi auguro il meglio.
Questa era una condivisione di una persona dall’Olanda.

Poi c’è Novi Thor dalla Norvegia che è nella chat, che condivide.

Durante le vacanze di Natale ho visto che c’era molta gioia e amore e ho visto che questo derivava da un bellissimo stato interiore, l’ho visto grazie a una contemplazione durante la pratica di meditazione che ho imparato al Journey e che faccio ogni giorno, ho fatto la mia parte per andare nella coscienza dell’uno e ho potuto vedere le belle esperienze che facevo, e ho visto questa correlazione di questo stato interiore bello che porta immediatamente a delle belle esperienze di vita. Non è più un concetto per me si è trasformato in una esperienza personale ed è diventato qualcosa di reale per me e ho trovato la cosa molto emozionante di essere stato in grado di vederlo e di applicarlo nella mia vita in questo modo. Grazie dice Thor dalla Norvegia.

Fantastico Thor

Shi Lamit dall’Austria è nella Call e condivide.

Ho trovato delle difficoltà, sono uscite le mie cariche, quando ho paura e rabbia, quando sono stanca fisicamente o mentalmente vado nella profondità di quello che è o che non è, perché in un bellissimo stato c’è solo un fluire e questo è quello che ho visto L’amore non è un immersione o un sentimento è chi Io sono, è la sorgente che non può mai fermarsi, o non può essere bloccata dal suo flusso come in un ingorgo stradale Quindi ho visto i miei condizionamenti, ho visto che anche in questi stati potevo fare un’azione per avere amore verso me stesso. Per esempio se qualcuno non riconosce i miei bisogni posso comunicarglelo, posso vedere che non è la verità di chi io sono, posso prendere una posizione di connettermi quando io sono lì per conto mio o con un altro, io posso alimentare quell’amore anche se richiede uno sforzo, posso stare in un bellissimo stato.

Recentemente non sono riuscita a sollevarmi abbastanza per stare in un bello stato quindi ho chiamato l’aiuto e questo è arrivato completamente.

Abbiamo Karin dall’Austria è nella Call e vuole condividere.

Ho notato la differenza quando sono consapevole delle relazioni sento gioia e quando non sono consapevole sento una grossa differenza non mi sento connessa sento il giudizio e vedo molto giudizio, non mi fa molto piacere la cosa ma le cose stanno così. Il mio intento è di essere sempre più consapevole e di vedere le persone per come sono veramente e non come le vedo nella mia testa. Anche lo scorso anno ho notato questa differenza e ho cercato di cambiare, qualche volta le cose vanno meglio e qualche volta non mi Sento tanto connessa, ciò che volevo dire è che spero che la mente diventi calma e che non ci sia questo problema del giudizio e della distanza. 

Va benissimo così dice Kumar, è fantastico.

La prossima Marian Marioss dalla Spagna la legge Kumar lei ha scritto:

Miracoli, Festival e Soul Sync.

Volevo condividere la mia esperienza del festival della Soul Sync. Mia sorella e io abbiamo avuto una sfida difficile nella vita per mesi che ci ha influenzato molto, ci ha colpito emotivamente, il mio stato interiore è migliorato progressivamente ma quello di mia sorella peggiorava sempre di più nonostante le meditazioni ma due giorni fa mi ha chiamato presto piena di rabbia che non è una cosa abituale per lei, circa tre ore dopo mi ha riscritto dicendomi, mi sento molto calma e questa cosa l’aveva cambiata ed allora io le ho mandato il mio bellissimo stato, gliel’ho trasferito e questo è un miracolo che voglio condividere. 
Sono molto felice e molto grata.

Abbiamo Lota Shemberg dalla Svezia che è qui nella Call ma legge Kumar per lei.  

Ho visto nella mia meditazione durante il festival dell’illuminazione che mi sono seduta vicino a te nella montagna e mi sono sentita molto connessa con l’energia delle montagne, c’era molta pace, calma, senso di sicurezza e amore, ero molto commossa dall’amore e dalla connessione della natura, mi sono sentita tutt’una con gli alberi e poi ho sentito l’energia degli alberi e gli alberi inspiravano da me, l’albero mi ha detto ti ho dato la calma e l’amore che ho ricevuto da Madre Terra, diamo e diamo ed è quello che dovrebbero fare anche gli essere umani, la natura non smette mai di dare amore e vita. A un certo punto potrete sentire anche voi l’amore come lo sentiamo noi e arrendervi a Madre Terra, nessuno distruggerà la natura e sentirete l’amore e l’energia e vivrete felici e connessi come uno. Sono molto grata per questa bellissima esperienza ha toccato profondamente il mio cuore Sento l’energia della madre terra che ho voluto per tutta la mia vita, e che mia mamma non era riuscita a darmi Quindi grazie mille, molto bello molto bello commenta Kumar 

Ora ci sono alcune domande che sono state mandate.

La prima è questa: 
Silvana dall’Italia ha chiesto un consiglio. Che cosa posso fare con mio marito, lui tratta i nostri figli, uno ha 26 anni e uno 20, come fossero bambini e non permette loro di essere autonomi.  

Bè non c’è una regola rigida e precisa che si può dire fai così in modo che tuo marito si trasforma. L’unica cosa che ti direi è: cerca di connettersi con lui, quindi quando sei disturbata in questo modo prima di tutto fai la mente serena per portarti da uno stato di sofferenza a uno stato bello, e da quello stato bello, cerca di connetterti con tuo marito, percepiscilo, sentilo e poi saprai esattamente quello che devi fare per poterlo aiutare e capire, solo da quello stato puoi aiutare tuo marito, te stessa e anche i figli ok? 

Poi c’è una seconda domanda (questa è anonima) : 

Prima di tutto grazie mille per la tua devozione e generosità nei confronti della O&O Academy.

Ho capito che, oggi ci sono insegnamenti sui problemi del matrimonio, che possono essere iniziati prima del matrimonio, per me aveva molto senso e questo mi ha permesso di vedere i miei concetti, ma c’è una domanda che rimane ed è questa. Tutti i matrimoni devono essere concepiti per essere eterni e indistruttibili o è possibile che una decisione fatta molti, molti anni fa si possa essere trasformata in qualcosa che non è più adatto per te, spesso, sento una resistenza nei confronti della separazione e di come dovrebbe essere veramente un matrimonio e non posso dire che sono d’accordo. Per esempio mio fratello e mia cognata spesso litigano e adesso dal momento che molti anni fa si sono separati hanno una migliore relazione fra di loro e anche con gli altri, mi fa piacere vederli felici. Quando mi sono sposato non conoscevo veramente la persona perché per molti mesi abbiamo cominciato a comunicare a lunga distanza quindi il mio sposo aveva chiesto di togliere tutti i riferimenti a Dio dopo un po’ ho avuto questo desiderio di spiritualità quindi abbiamo diverse visioni spirituali, quindi non ho il desiderio di continuare con questa persona e ho la sensazione che la O&O Academy crede che l’unica opzione sia quella di guarire la relazione e di continuare con questa persona. Mi sbaglio o è così. 

Non ho il desiderio di continuare questa relazione, ho la sensazione che la O&O Academy ritenga che la guarigione e il continuare la relazione sia l’unica opzione quando si tratta di matrimonio. 

Allora forse può avere senso quello che dico, ma deriva dal nostro background indiano dal nostro retroterra culturale, ma più di un matrimonio, è importante una relazione importante.

Ci sono molte persone che vengono all’Academy con l’idea di divorziare, ovviamente hanno messo a posto le relazioni e hanno scelto di divorziare, le persone che sono divorziate da lungo tempo trovano magari di nuovo un’amore fra di loro e si risposano. Quindi il nostro Focus principale non è sul matrimonio, ma il Focus è sempre sul riconnettersi e avere delle belle relazioni amorevoli questa è l’essenza degli insegnamenti, anche se molto spesso noi le descriviamo in un contesto del matrimonio.

Quindi per esempio una relazione fra un genitore e un figlio. Anche in questo caso, anche in questo tipo di relazione, molto spesso noi pensiamo che gli avvenimenti che sono accaduti adesso sono la ragione per cui ci separiamo ma magari non sono quelle le ragioni perché c’è un background un retroterra di qualcosa che è successo molto prima, quindi questa era l’essenza dell’insegnamento non si sta dicendo che va presa nel contesto del matrimonio abbiamo preso il contesto del matrimonio per spiegarla, però il concetto è che magari la ragione che mette in crisi una relazione potrebbe essere nata molto prima, e affondare in qualcosa molto più profonda e precedente di quella che pensavamo. Questo è quello che volevamo comunicare Spero che questo dia chiarezza a chiunque abbiamo fatto la domanda e anche a tutti gli altri. Vi è chiaro? Si è molto chiaro dice Isabella. Bene.

Quindi andando alla prossima domanda questa è Jenny che dice grazie mille per tutta la saggezza che hai condiviso con noi, a volte mi chiedo come fate a possedere così tanta saggezza e come siete in grado di condividerla con noi con tanta pazienza in una lingua che per noi è semplice con una modalità che la possiamo capire. Vi auguro un bellissimo nuovo anno e che il vostro cuore possa stare benissimo, ho una domanda sul Diksha.

Ci è stato detto di darci il Diksha tutti i giorni quando siamo diventati Diksha Giver. Quando io dò il Baghia Diksha a distanza sento molta grazia, spesso mi immagino davanti alla sfera dorata e di ricevere il Diksha dalla sfera dorata, quindi mi chiedevo è ancora necessario dare il Diksha a se stessi e appoggiarsi le mani sulla testa. No non è necessario. Vedete la meccanica stessa è che anche prima che date il diksha, il diksha avviene perché voi vi sintonizzate con l’intelligenza universale, quindi in maniera molto naturale voi vi state ripulendo e state ricevendo quell’energia universale o quell’energia superiore dentro di voi, quindi non è veramente necessario fare questo rituale fisico di appoggiare le mani sulla propria testa. Ogni volta che vi date un diksha, questo fluisce in voi, prima di tutto fluisce in voi e poi va nell’altra persona, voi siete semplicemente un conduttore quindi fluisce attraverso di voi quindi non è necessario farlo, quello di poggiarsi le mani e di darsi il DiKsha, chiaro?.

Penso che con questa abbiamo terminato le domande e ora passiamo all’insegnamento.

Quindi ascoltiamo da Prethaji il prossimo insegnamento sulle relazioni, dopo aver ascoltato l’insegnamento dalla voce di Prethaji andremo ad approfondire un po’ l’insegnamento e poi faremo un processo. D’accordo?

Chiudete gli occhi. 

Preethaji: Namaste. Avete trovato Ieri alcuni momenti in cui il vostro cuore era più morbido del solito, avete sentito più calore nel relazionarvi alle persone intorno a voi? Fidatevi di me, se vi sentite in questo modo anche gli altri intorno a voi sentono la stessa cosa voi impattate gli altri con quello che accade o è accaduto dentro di voi. Per favore prendete un paio di respiri profondi e lenti diventate consapevoli del viaggio che fa l’aria entrando e uscendo dal vostro corpo.

Adesso andiamo a vedere l’insegnamento di oggi. 

Una relazione felice è una relazione che cresce e una relazione che cresce è una relazione duratura, durevole.

Quali sono le basi delle relazioni più intime che avete? Che cosa state cercando da esse? È per il potere, per il piacere, per la convenienza, per la bellezza, per la ricchezza? Se questa è la verità delle vostre relazioni, allora queste molto probabilmente saranno turbate, turbolente e vi porteranno insicurezze e disarmonia. Oppure siete in queste relazioni perché voi sentite amore, connessione, gioia e un appagamento interiore? Se questa è la vostra verità allora le vostre relazioni tenderanno ad essere durature e a essere caratterizzate da gioia pace e libertà.

Ciascuno di noi conosce quanto è stressante impegnarsi in relazioni fluttuanti. Quando ci sono delle nuvole di incertezza che vanno nelle nostre relazioni, noi cerchiamo disperatamente di impedire che queste crollino a pezzi e non possiamo riuscire a realizzare veramente questa attenzione nel crescere nell’amore o in questo senso di comunione. La stabilità non arriva dal cercare la permanenza, arriva quando noi siamo abbastanza saggi da essere felici a prescindere dalle situazioni esterne, il piacere, bellezza, ricchezza, possono fluttuare a seconda delle circostanze esterne.

Se una relazione è fondata su questi fattori esterni, che sono così mutevoli allora possono dare anche instabilità alle relazioni, soltanto quando una relazione evolve basandosi su connessione e amore e crescita, allora può diventare più significativa questa relazione e risultare una relazione durevole.

Meditiamo ora.

Mantenete gli occhi chiusi per i prossimi minuti e contemplate su quello che Prethaji ci ha appena detto. Andiamo a vedere più in profondità e approfondire quello che ci ha detto Prethaji sulle relazioni.

Una relazione felice è una relazione che cresce e una relazione che cresce è una relazione che dura nel tempo.
Una relazione Felice è una relazione che cresce e una relazione che cresce è una relazione che dura nel tempo.


Cercate di dirla internamente per altre due volte. Aprite gli occhi.  

Allora qual è la base della maggior parte delle nostre relazioni intime? Prethaji ci ha fatto alcune domande su cui contemplare. Che cosa state cercando da queste relazioni è per il potere, per il piacere, la convenienza, la bellezza o la ricchezza? Su quali basi state mantenendo quelle relazioni? Se questa è la verità allora molto probabilmente le vostre relazioni saranno turbolente e vi porteranno a insicurezza e disarmonia. Oppure Prethaji ci chiede siete in queste relazioni forse perché sentite amore, connessione, gioia e un appagamento interno? Se questa è la vostra verità allora le vostre relazioni saranno durevoli e saranno caratterizzati da gioia, pace e libertà. Quindi ciascuno di noi sa che la tensione di stare continuamente impegnati in relazioni che sono fluttuanti è davvero tanta questa tensione o lo stress. Quando c’è sempre una nuvola di insicurezza che sta sulle nostre relazioni, noi cerchiamo disperatamente di fermare questa cosa che crolla e non riusciamo a essere felici nelle relazioni o a crescere nell’amore. Quindi la stabilità non deriva dal cercare la permanenza e con questo diamo anche la risposta alla persona che ha fatto la domanda prima. Cercando la permanenza nella relazione non è garantito che voi avrete stabilità, perché affinché accada la stabilità occorre che noi diventiamo abbastanza saggi da essere felici a prescindere dalle situazioni esterne. il potere, il piacere, la bellezza o la ricchezza che sono fluite, che possono fluire in base alle circostanze esterne sono mutevoli, e se ci basiamo su questi fattori esterni per la stabilità, quando arriva un cambiamento ci sarà presto una instabilità nelle relazioni solo se le relazioni evolvono su una base di queste cose come potere, ricchezza e passano verso amore, connessione, condivisione, crescita. Allora le relazioni possono diventare più significative e risultare come qualcosa di molto durevole. Allora vediamolo con un esempio per capirlo meglio.

Anna è una signora che è venuta qui, è molto alta, di bell’aspetto, viene da una famiglia molto povera, nei suoi momenti di difficoltà nella sua famiglia ha incontrato qualcuno chiamato Elex che è una persona molto ricca con delle buone qualifiche ma lui non è molto alto non è così bello. Quindi non ha un così bell’aspetto ma è un essere umano meraviglioso. Lei per riuscire a superare quei momenti di difficoltà, anche se sentiva che qualcosa non andava, ha fatto un compromesso e quindi ha creato un matrimonio, una relazione con questo Alex, ovviamente anche lui è molto gentile e amorevole, ma lei, Anna, rimpiange sempre questa decisione o questa relazione intima, perché lei non è molto felice dell’aspetto esteriore di lui, lui ha 20 anni in più rispetto lei, e quindi la cosa le dà da fare quindi Anna per liberarsi da questa condizione è andata a fare vari corsi spirituali ma nessuno di questi l’ha aiutata o a riuscire a superare questi sentimenti che ha dentro di lei o a darle una soluzione. Quindi alla fine con questa disperazione ha divorziato da Alex quindi è accaduto che lei in un corso del campo dell’Abbondanza in Cina è venuta ad incontrare l’anno scorso Prethaji. Fortunatamente lei era lì e ha avuto l’opportunità di essere alla presenza di Prethaji per quasi 4 giorni per il Foa che veniva seguito per l’appunto da Prethaji questo corso sul campo dell’abbondanza. Quindi durante quel momento lei ha avuto una realizzazione una comprensione molto profonda, che le era relazioni durevoli avvengono non partendo dalla ricchezza non dalla bellezza o dall’età o dall’essere famosi o dal farsi una posizione, quindi quello che è accaduto nel corso nel campo dell’Abbondanza, in quella particolare sessione di quel particolare corso c’è una meditazione del campo illimitato guidato da Prethaji e quando lei ha partecipato a questa meditazione del campo illimitato guidata da Prethaji lei si è risvegliata all’amore. Quindi lei ha sentito molto amore per Elex che è oltre al suo corpo oltre l’età era una connessione molto profonda di amore perché quando veramente fiorisce l’amore in voi, non importa quanto sia buona l’altra persona nel senso che il sentimento non è verso il corpo di una persona o la sua età o la sua professione, la sua bellezza, la sua relazione. Va molto oltre l’individuo e sarà una connessione davvero profonda. Nel momento in cui lei fa esperienza di questo lei si rende conto che la vita si dispiega, voglio dire nel momento in cui se ne accorge la vita ha cominciato a dispiegarsi in un modo molto miracoloso e così è avvenuto che Elex è tornato nella sua vita e hanno cominciato a vivere insieme e si sono risposati. Non sto dicendo che è una norma che tutti si risposano, però si può ritornare ad avere la connessione e la relazione è basata adesso sull’amore, non sul suo bisogno dell’ insicurezza della vita e non soltanto questo, fintanto che lei si relazionava ad Elex solo per il suo status e la sua ricchezza lei non era stata in grado di concepire, ma dopo aver compreso questa cosa, la bella notizia è che lei ha concepito un figlio. Sono passati più di vent’anni in cui non ha potuto fare un figlio, ma dopo che lei ha percepito questo, quindi dopo che lei si è relazionata a lui partendo da uno stato di amore, perché adesso la base della loro relazione non è la bellezza, il piacere, ma è l’amore e la connessione, quindi nel momento in cui questo è cominciato lei è rimasta incinta ed è ancora in attesa probabilmente sono due gemelli.

Quindi questo è il potere, quando Prethaji dice: una relazione felice è una relazione che cresce e una relazione che cresce è una relazione che dura. Quella particolare relazione se non sta crescendo significa che non c’è felicità e quindi significa che voi dovreste farvi delle domande su cosa sono basate quelle relazioni se deriva solo la bellezza il piacere il denaro lo status allora c’è da farsi delle domande perché dipende molto da fattori esterni quindi sicuramente c’è instabilità e disarmonia che possono avvenire molto facilmente e rapidamente e probabilmente non sarà una relazione duratura ma se c’è connessione, se siete connessi ed è basato sull’amore e la connessione ovviamente è una relazione felice e non solo è anche una relazione che cresce è una relazione che dura. Vi è chiaro questa cosa? sì?

Adesso andremo a fare la pratica della soul Sync tutti insieme perchè il potere di farla insieme e la potenza è totalmente differente perché quando un individuo la fa ha un particolare potere ma quando 300-350 persone la fanno insieme con un intenzione comune allora sarà molto molto più potente quindi un’altra domanda è qual è l’intento che tutti quanti manterremo per questa pratica di questa settimana della soul Sync.

Manteniamo un intenzione che ciascuno che farà una pratica della soul Sync nei prossimi 15 giorni, i nuovi quelli che hanno avuto l’informazione da tutti voi, quando la fanno che gli accada immediatamente un miracolo nella vita.

Allora vogliamo tutti mantenere un intenzione del genere che chiunque faccia una pratica della soul Sync per la prima volta che ci sia una sincronicità, e un miracolo accada immediatamente che nella propria vita, in modo che vengano spinti a farla più spesso e ad aiutare altre più persone. Allora vogliamo mantenere tutti questa intenzione?

Va bene ok fantastico.

Cominciamo questa pratica della soul Sync ora tutti insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...