Festival dell’Illuminazione

7 giorni di Nirvana

https://www.ekamenlightenmentfestival.com

L’illuminazione totale è una celebrazione dell’esistenza stessa. La nascita e la morte, la malattia e la salute, essere perso e ritrovato, la separazione e l’amore, tutti quanti sono una celebrazione per il Risvegliato. Samsara, o il movimento della vita che si percepisce attraverso il velo dell’ignoranza, è sofferenza. Ma quando il velo el maya o illusione cade, tutta l’esistenza è beata. Sei il ballerino che celebra il movimento della vita. E sei anche la danza. Il nostro viaggio per l’illuminazione ci porta attraverso l’arcobaleno dei vari stati di risveglio. Riuniamoci e onoriamo il vero spirito dell’illuminazione o risveglio. Unisciti a noi nella celebrazione. Facciamo esperienza e celebriamo il sommo potenziale umano a Ekam. Camminiamo, cantiamo, danziamo, condividiamo e risvegliamoci agli stati mistici dell’illuminazione. Unisciti a noi per impattare le coscienze del mondo.

stato di ananda – beatitudine

Ananda deriva dalla radice Aa, che significa “da tutte le parti”. Nanda significa gioia. È uno stato spirituale dell’essere in cui la gioia ti piove addosso da tutte le parti. Ogni esperienza di vista è beata. Guardare, ascoltare, parlare, camminare, la solitudine, la relazione – ogni esperienza si tinge della qualità della beatitudine. La tua coscienza è come una spugna che si impregna della beatitudine dell’universo.

stato di maha karuna – grande compassione

Maha Karuna significa il tremito del cuore di fronte alla sofferenza altrui. In questo stato di coscienza emerge spontaneamente una spinta a terminare la sofferenza, propria o dell’altro. Osservi in profondità la natura di tutta la sofferenza e riconosci il dolore di tutti gli essere nel tuo cuore, e vedi il tuo dolore in tutti gli altri. Ti risvegli all’unitá di tutte le esperienze umane.

stato di STHITHA PRAJNA – testimonianza

Sthitha Prajna significa uno stato di incrollabile saggezza. In questo magnifico stato di coscienza sei imperturbato dal movimento del pensiero o della vita. Sei un osservatore, un testimone del flusso della vita – né ostile a una nuova esperienza, né bramoso di trattenere alcuna esperienza. Sei in uno stato di equanimità.

stato di tat-vam-asi – tu sei quello

TatTvamAsi significa Tu Sei Quello. È uno stato glorioso di coscienza non-duale, in cui vai oltre l’identificazione con il corpo, la mente e il passato. Vai oltre tutte le definizioni limitanti proiettate dalla mente, verso uno stato di essere uno. Tu sei l’albero. Tu sei il suono della campana che attraversa la vallata. Sei il passo. Sei il vento che soffia sulle onde. Tu sei tutto.

stato di aham brahmasmin – coscienza cosmica

Aham Brahmasmin significa Io sono la sorgente infinita, in continua espansione. Questo esplosivo stato illuminato di coscienza è uno stato in cui il sé individuale realizza la propria inseparabilità del sé cosmico, o il sé universale in continua espansione. È uno stato illuminato di coscienza in cui sei tutte le forme e la sorgente dietro a tutte le forme. Sei la forma e il senza forma. Sei tutto ciò che esiste e oltre ogni esistenza.