FAQ

Domande sul corso

  • In che lignua si svolge il corso? La lingua originale è l’inglese; è prevista la traduzione in italiano ad alta voce in sala.
  • Posso partecipare soltanto il sabato o soltanto la domenica? No, la partecipazione è obbligatoria entrambi i giorni.
  • Ho problemi di orario, posso entrare più tardi la mattina (uscire prima la sera)? Ti invitiamo a seguire gli orari del corso per un’esperienza più piena, ma se hai un caso particolare, faccelo sapere e cercheremo di aiutarti.
  • I bambini sono ammessi? I bambini sotto ai 7 anni non sono ammessi in sala. Non abbiamo previsto animazione e servizio di baby sitting per i bambini più piccoli, ma se hai qualche necessità particolare, o vuoi contattare altre persone con cui dividere l’organizzazione e le spese per questo servizio, faccelo sapere e cercheremo di aiutarti.
  • Non voglio firmare la liberatoria, posso partecipare ugualmente? No, la liberatoria è richiesta da O&O Academy ed è un requisito imprescindibile per la partecipazione. Se hai bisogno di chiarimenti circa il significato di questo documento, contattaci e cercheremo di chiarire i tuoi dubbi.
  • Posso registrare le lezioni e fare foto o filmati? No, non è consentito registrare audio o video, né fare foto. L’organizzazione si incarica di fare foto e filmati, con le modalità e gli scopi previsti nella liberatoria, che puoi consultare nella pagina Registrazione.
  • Mi sono iscritto al corso, ma non posso più partecipare: ho diritto al rimborso? No, i soldi del biglietto non possono essere restituiti, ma possono essere trasferiti a un’altra persona che non abbia ancora completato il pagamento.

Domande logistiche

  • Devo per forza alloggiare nell’hotel dove si svolge il corso? No, puoi alloggiare dove preferisci, ma se decidi di prendere una stanza nell’hotel del corso puoi usufuire della tariffa speciale riservata ai partecipanti di S&S. Consulta la pagina Informazioni per scoprire le tariffe riservate a te e le modalità di prenotazione.
  • Sono da sola/o, posso ugualmente dividere la stanza con qualcuno? Sì, inviaci una mail o un messaggio con la tua richiesta e cercheremo qualcuno con cui tu possa dividere la stanza tra gli altri partecipanti.
  • Divido la stanza con un/a amico/a che non partecipa al corso, posso ugualmente usufruire della tariffa speciale? Le stanze a tariffa agevolata sono in numero limitato e i partecipanti al corso hanno priorità; se al termine delle richieste dei partecipanti restano stanze a tariffa agevolata, potranno usufruirne anche i non partecipanti che dividono la stanza con i partecipanti. A parte questo, di’ al/la tuo/a amico/a che il corso è bellissimo, avrete la stanza e anche un’esperienza bellissima da condividere!
  • Posso mangiare in hotel anche se alloggio da un’altra parte? Sì, puoi usufruire dei pasti alla tariffa speciale riservata ai partecipanti di S&S. Consulta la pagina Informazioni per consocere il menu e i prezzi riservati a te.
  • Posso parcheggiare in hotel? L’hotel è dotato di parcheggio, incluso nella tariffa delle stanze.
  • Devo portare il materassino da yoga? Non è necessario.

Domande su iscrizioni e pagamenti

  • Ho compilato il modulo ma non mi è arrivato il biglietto, cosa devo fare? Il biglietto con il posto assegnato arriva via mail all’indirizzo che hai specificato nel modulo, dopo che hai effettuato il pagamento on-line.
  • Ho sbagliato a compilare il modulo (i dati sono sbagliati/ho inviato 2 volte il modulo per errore, ecc…), cosa devo fare? Inviaci una mail indicando con i tuoi dati corretti, provvederemo noi a correggere la tua registrazione.
  • Ho effettuato il pagamento, ma non ho ricevuto il biglietto, cosa devo fare? Appena completato il pagamento, automaticamente il sistema ti invia una mail di ricevuta, dunque sicuramente il pagamento è andato a buon fine. Il biglietto ti verrà inviato appena possibile, ci possono volere fino a 10 giorni affinché il pagamento venga processato e ce ne venga data notizia. Se hai fretta di ricevere il tuo biglietto, inviaci via mail copia della ricevuta del pagamento e provvederemo a mandartelo. Attenzione: se non hai ricevuto nessuna mail dopo il pagamento, scrivici inviandoci i dettagli del tuo pagamento, per fare le ricerche necessarie.
  • Ho effettuato il pagamento per me e per altre persone, ma non mi è stato chiesto di specificare per chi, come faccio a comunicarne i nomi? Inviaci una mail o un messaggio con i nomi delle persone per cui hai effettuato il pagamento, e ci pensiamo noi.
  • Ho effettuato 2 volte il pagamento per errore, come posso riavere i miei soldi? Inviaci una mail con le ricevute del doppio pagamento, e provvederemo a rifonderti quanto prima.

Se nessuna di queste risposte ti soddisfa, contattaci telefonicamente o via mail:


Virginia: 347.1736988 / virginiamastrelli@me.com per informazioni sul corso
Lidia: 342.3894473 / lidia.lombardi@gmail.com per informazioni logistiche
Francesca: 393.5058395 / transfer.inwind@gmail.com per informazioni su iscrizioni e pagamenti